• Abbonati
Il riconoscimento

Oltressenda Alta, il ristorante Contrada Bricconi riceve la targa con la prima stella Michelin

Il ristorante è guidato dallo chef Michele Lazzarini e fa parte dell’azienda agricola di Giacomo Perletti

Oltressenda. Contrada Bricconi, il ristorante guidato dallo chef Michele Lazzarini e parte dell’azienda agricola di Giacomo Perletti a Oltressenda Alta, ha ricevuto la prima prestigiosa Stella Michelin.

Lo chef, classe 1991 e originario della provincia di Bergamo, ha maturato diverse esperienze partendo dall’Albereta di Gualtiero Marchesi, al Kulmhotel di St Moritz, prima di lavorare in Franciacorta per qualche anno. Dopo qualche mese in Olanda, inizia come stagista il suo percorso al St. Hubertus, dove ha lavorato per nove anni diventando Head Chef. Negli anni ha continuato a girare per il mondo per incontrare culture differenti e assaporare le diversità di tanti stili di cucina, di cui ancora oggi porta il ricordo nei suoi piatti. Dopo St. Hubertus, Lazzarini ha sposato i valori della Contrada Bricconi e dato corpo al desiderio di realizzare qualcosa di importante per le sue montagne, ad Oltressenda Alta, in Val Seriana: insieme a Giacomo Perletti, titolare dell’azienda agricola, apre il ristorante Contrada Bricconi.

“Siamo entusiasti di consegnare allo chef Michele Lazzarini questo importante riconoscimento, che premia il suo impegno e la sua dedizione. Ci auguriamo che questo momento possa essere soltanto l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni. Essere per il settimo anno al fianco di Michelin e avere l’onore di consegnare a tutti gli oltre trecentonovanta ristoratori premiati l’ambita targa è emblema dell’impegno quotidiano di METRO Italia nel sostenere i professionisti della ristorazione, valorizzando il loro talento. Anche attraverso le iniziative delle nostre METRO Academy promuoviamo la condivisione di know-how e favoriamo un costante aggiornamento delle competenze nel settore Horeca, per offrire esperienze gastronomiche di alto livello ai clienti.” – ha commentato Antonio Vanoli, Store Manager di METRO Bergamo, partner d’eccellenza per il mondo Horeca e da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI