• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Loda Orobica - Noleggio Multifunzione

Per risparmiare

La cartuccia della stampante, tutti i consigli per evitarne l’essicazione

La raccomandazione è di utilizzare la stampante almeno una volta alla settimana, per evitare che le cartucce si secchino

L’essicazione della testina di stampa è una delle principali problematiche delle cartucce di stampa.
Spesso questo problema si presenta nelle stampanti che vengono utilizzate con poca frequenza.
La raccomandazione è di utilizzare la stampante almeno una volta alla settimana, per evitare che le cartucce si secchino.

Un’altra causa di essicazione è l’intasamento della ventilazione, dovuta a residui di polvere o di imballaggio che rischiano di chiudere i fori dell’aria, provocando una pressione negativa che interrompe l’azione di pompaggio delle cartucce.

In generale, occorre assicurarsi che la stampante sia spenta quando non è utilizzata, per consentire alla cartuccia la condizione di riposo e quindi di non essicazione.
Se invece, avete in programma di non usare la stampante per lungo tempo, il consiglio è quello di rimuovere la cartuccia, di incartarla con una pellicola per alimenti e di riporla al fresco, in un luogo possibilmente buio.
In alternativa, potete farvi consigliare dal vostro rivenditore di fiducia gli appositi imballaggi in commercio adatti al vostro modello di cartuccia.

Loda Orobica offre la vendita di cartucce per stampanti dei migliori marchi come Brother, che da sempre produce cartucce dall’incredibile ed estesa gamma di colori.

Immagini brillanti, stampe che durano 100 anni senza sbiadirsi, perfette la prima volta tanto quanto quelle successive: con Loda Orobica il risparmio di tempo, carta e denaro è assicurato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI