• Abbonati
Le decisioni

Atalanta, limitazioni alle trasferte: i tifosi a Zingonia a pasquetta per l’allenamento a porte aperte

Al Franchi obbligo di tessera, al Maradona vietato l'accesso ai residenti in Lombardia. Lunedì il saluto alla squadra al Bortolotti

Il ciclo dell’Atalanta ripartirà con quattro partite consecutive lontano da Bergamo, due delle quali su campi particolarmente ostici in Italia: a Napoli sabato 30 marzo (ore 12.30) riparte la rincorsa alla Champions in campionato, a Firenze mercoledì 3 aprile (ore 21) si gioca la prima semifinale di Coppa Italia, la gara d’andata. In nessuna delle due partite la Dea potrà contare sul pieno supporto dei suoi tifosi.

Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha infatti deciso di vietare la trasferta del Maradona ai residenti in Lombardia, che non potranno nemmeno accedere al settore ospiti. Insomma, gli unici tifosi nerazzurri che potranno accedere allo spicchio riservato ai nerazzurri sono coloro che risiedono nelle altre regioni d’Italia.

La decisione è stata presa “per prevenire possibili ripercussioni sulla sicurezza e sull’ordine pubblico, alla luce delle valutazioni espresse dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive lo scorso 21 marzo. Dal divieto sono esclusi i titolari della fidelity card della SSC Napoli sottoscritta in data antecedente al 1° marzo 2024” spiega la prefettura nella nota ufficiale.

Per la partita del Franchi, invece, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha imposto l’obbligo di tessera del tifoso, da sempre inviso a gran parte dei gruppi che popolano normalmente la Curva Nord, che dunque non saranno presenti al match. Rispetto a Napoli, comunque, i tifosi nerazzurri dotati di tessera potranno regolarmente comprare il proprio biglietto.

Il raduno a Zingonia

Un modo per stare vicino ai propri beniamini, comunque, gli atalantini l’hanno trovato: a pasquetta (lunedì 1 aprile) è previsto un raduno all’esterno del centro tecnico di Zingonia.

L’appuntamento è alle 15.30 per assistere all’allenamento, che inizierà prima, ma sarà a porte aperte da quell’ora fino al termine, fissato per le 16 circa.

 

raduno tifosi atalanta
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Charles De Ketelaere
Il punto
Atalanta, De Ketelaere più no che sì per Napoli. Ottimismo su Koopmeiners
Teun Koopmeiners
L'elenco
Napoli-Atalanta, Koopmeiners recuperato: è tra i convocati. De Ketelaere out
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI