• Abbonati
Bergamo

Sistema di video-allarme antirapina, firmato accordo con le forze dell’ordine

Il prefetto Giuseppe Forlenza e i presidenti di Confcommercio-Imprese per l’Italia di Bergamo e di Confesercenti Bergamo hanno siglato il Protocollo d’intesa per la legalità e la sicurezza video-allarme antirapina

Bergamo. Il prefetto di Bergamo, Giuseppe Forlenza, e i presidenti di Confcommercio-Imprese per l’Italia di Bergamo e di Confesercenti Bergamo hanno firmato questa mattina (martedì 26 marzo) il Protocollo d’intesa per la legalità e la sicurezza video-allarme antirapina.

Il documento rappresenta la messa in atto a livello locale del protocollo nazionale sottoscritto dal Ministero dell’Interno e mira ad assicurare elevati livelli di protezione delle imprese e degli operatori del commercio, secondo linee strategiche basate su un’efficace sinergia tra le istituzioni pubbliche, forze di polizia e associazioni di categoria, anche in seguito alla crescente domanda di sicurezza nel settore delle imprese e degli esercizi commerciali.

 

prefettura protocollo d'intesa

 

Il sistema di video-allarme antirapina agirà in costante contatto con le sale operative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali.

Forlenza sottolinea come il protocollo approvato rappresenti il presupposto per garantire i principi della libertà di impresa e contribuire ad uno sviluppo del mercato che sia sano e indirizzato al benessere della società attraverso un’economia aperta e competitiva.

Alla prefettura di Bergamo sarà istituita un cabina di regia che vedrà la partecipazione delle forze dell’ordine, di un rappresentante di Confcommercio-Imprese per l’Italia Bergamo e di un rappresentante di Confesercenti Bergamo. Lo scopo del tavolo di lavoro è di assicurare il monitoraggio delle azioni previste dal protocollo e valutare i risultati raggiunti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI