• Abbonati
Oltre il colle

Escursionista scivola per 200 metri sull’Arera: è grave

Soccorso alpino, elisoccorso del 118 e carabinieri di Zogno sono ancora impegnati nelle operazioni di recupero

Oltre il Colle. Un’escursionista è precipitata in montagna nella mattinata di domenica 24 marzo. La donna, di 32 anni, per cause ancora in corso di aggiornamento, è caduta mentre si trovava nei pressi di un rifugio, in una zona montana, nel Comune di Oltre il Colle. Immediati i soccorsi.

Dall’ospedale Papa Giovanni si è alzato in volo l’elisoccorso che ha raggiunto la zona impervia, mentre un’ambulanza e una pattuglia dei carabinieri del Comando di Zogno hanno raggiunto il luogo dell’accaduto, insieme al Soccorso Alpino.

Il fatto è avvenuto pochi minuti prima delle 8.30 e l’operazione di soccorso si è conclusa circa un’ora più tardi. Secondo una prima ricostruzione, la donna stava salendo sul Pizzo Arera, dalla Valsecca, con i ramponi, scivolando per circa 200 metri e fermandosi un centinaio di metri sopra il rifugio Capanna 2000.

Dopo le prime cure prestate sul posto, la 32enne è stata caricata sull’elisoccorso e trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivata in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI