• Abbonati
Tribunale

In auto con targhe false e arnesi da scasso scappano dai carabinieri: due arrestati per resistenza

L'inseguimento alle 8 di giovedì 21 marzo tra Capriate San Gervasio e Brembate. Un uomo è riuscito a scappare

Capriate San Gervasio. In auto una coppia di targhe rubate e arnesi da scasso, altre due targhe apposte sopra quelle della Citroen DS4 che stavano guidando. Ma il trucco non ha ingannato i carabinieri del Radiomobile di Treviglio, impegnati in un servizio di pattuglia lungo la via Veneto a Capriate San Gervasio.

Verso le 8.20 di giovedì 21 marzo l’auto con a bordo tre persone è sfrecciata davanti ai militari, che si sono messi ad inseguirla per le strade di Capriate e Brembate.
I tre si sono quindi fermati e sono fuggiti a piedi: uno di loro si è dileguato, due sono stati fermati e sono finiti in manette con l’accusa si resistenza a pubblico ufficiale.

Venerdì mattina T.C., 51 anni residente nel Canavese e R.C., 37 anni di Trescore Balneario, sono comparsi davanti al giudice.

Assistiti dall’avvocato Roberto Beretta, hanno dichiarato che alla guida della Citroen c’era la persona che è fuggita e che loro non sapevano della presenza delle targhe e degli arnesi da scasso.

Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per T.C. il divieto di dimora in Bergamo e provincia e R.C. l’obbligo di dimora a Trescore. Il processo per direttissima è stato rinviato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI