• Abbonati
Venerdì alle 12.30

Carnevali e Pezzotta, il confronto a distanza per i “Venerdì dello Studio Bnc”

Il confronto a distanza, in due video interviste, ad Elena Carnevali, candidata sindaca per il Centrosinistra, ed Andrea Pezzotta, candidato a primo cittadino di Bergamo, si potranno vedere nel corso de "I venerdì dello Studio Bnc" venerdì alle 12,30

Mobilità, sicurezza, aeroporto, turismo, cultura. E poi ancora domande sulla loro visione di città. Il confronto a distanza, in due video interviste, ad Elena Carnevali, candidata sindaca per il Centrosinistra, ed Andrea Pezzotta, candidato a primo cittadino di Bergamo, si potranno vedere nel corso de “I venerdì dello Studio Bnc” venerdì alle 12,30 al sito link. 
Oltre che sulle pagine Linkedin e Facebook dello studio Bnc. Ad intervistare i due candidati sono i giornalisti Benedetta Ravizza de “L’Eco di Bergamo”, Simone Bianco, caposervizio del “Corriere della Sera Bergamo” e Davide Agazzi, direttore di Bergamonews.

Naturalmente i cittadini potranno inviare le domande ai due candidati sulle pagine social dello studio Bnc. I quesiti saranno poi sottoposti ai due candidati. Sulle rispettive squadre, Pezzotta ha rivendicato la sua indipendenza, mentre Elena Carnevali ha spiegato e confermato la costruzione di un “campo largo”.

Per la mobilità Pezzotta promette l’istituzione di una squadra di tecnici capaci di stendere una soluzione che alleggerisca il traffico cittadino. Mentre Elena Carnevali punta ad un suo sguardo sulla città, raccogliendo di fatto “gli ottimi risultati” della Giunta Gori: “Alla base ci sarà un programma condiviso. Da sindaco saprò valorizzare gli sguardi diversi, ho capacità di ascolto ma anche di decisione”.

Il padrone di casa è Giorgio Berta: “Ho avuto questa idea di mettere a confronto i due candidati sindaci, che stimo profondamente, perché credo nella relazione dialogica e nel valore del confronto con i cittadini. Ho pensato di arricchire il format de ‘I venerdì dello Studio BNC’ con questa puntata speciale doppia per dare la possibilità ai cittadini di scegliere chi ascoltare e di confrontare le visioni dei candidati. Il format, attivo da 4 anni, mi ha davvero sorpreso: non solo per l’entusiasmo con cui gli ospiti aderiscono all’invito, ma anche per i numeri che testimoniano un ascolto attento e costante da parte di un pubblico variegato che in alcune occasioni ha toccato punte di 12 mila persone collegate, di età varia tra i 30 e i 65 anni”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico marzo 2024
Verso il voto
Amministrative Bergamo, Saffioti capolista per Forza Italia e asso nella manica di Pezzotta per il voto al centro?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI