• Abbonati
A calcinate

Si schianta in auto: aveva la patente sospesa e un tasso alcolemico 6 volte oltre il limite

Il 24enne è stato denunciato a piede libero e gli atti sono stati trasmessi alla Prefetura per l'emissione della sanzione da circa 10mila euro

Calcinate. Protagonista di un incidente, dagli accertamenti è emerso che aveva un tasso alcolemico di quasi sei volte oltre il limite, oltre a non essere in possesso della patente perchè gli era stata ritirata l’anno scorso per lo stesso motivo.

Un 24enne di origine indiana è stato denunciato a piede libero dopo che nel tardo pomeriggio di lunedì (18 marzo) con la Ford Fiesta intestata al padre è finito all’interno di una rotatoria lungo la Sp 97 in direzione di Mornico, all’altezza dell’incrocio con viale Olmi, coinvolgendo anche un’altra vettura.

Nell’incidente non ci sono stati feriti gravi, ma sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale per i rilievi di legge. Alla richiesta di mostrare la patente, il ragazzo ha spiegato che gli era stata sospesa un anno fa per guida in stato di ebbrezza.

Vedendo il suo stato psico-fisico, gli agenti hanno chiesto il supporto dei carabinieri di Calcinate dotati di etilometro. E in effetti dal test è emerso che il 24enne era ubriaco e aveva un tasso alcolemico di quasi sei oltre il limite consentito dalla Legge.

Il giovane è stato denunciato a piede libero e gli atti sono stati trasmessi alla Prefettura per l’emissione della sanzione da circa 10mila euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
polizia locale calcinate
Calcinate
Senza patente da 6 anni e non assicurata: auto sequestrata e maxi multa da 3mila euro
Generico marzo 2024
Curno
Esce di strada con il suo camion e finisce contro la vetrina del bar del distributore di benzina
Seriate, scontro auto-camion in corso Europa
L'incidente
Seriate, scontro auto-camion in corso Europa: uomo in prognosi riservata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI