• Abbonati
Il punto

Atalanta, per la pausa nazionali convocati in 14. Due giorni di riposo, ripresa mercoledì

Il gruppo tornerà al completo solo due giorni prima della trasferta contro il Napoli. Tra coloro che restano a Zingonia anche Scamacca

Zingonia. Sono in totale 14 i giocatori dell’Atalanta che in questi giorni hanno lasciato Zingonia, convocati dalle proprie nazionali in giro per il mondo. Si tratta di una cifra record per questa stagione: nelle tre pause autunnali non non si era mai scollinata la quota di 13, toccata ad ottobre (a novembre furono solo 7, a settembre 12).

Atalanta, 14 nazionali convocati

Marco Carnesecchi e Giorgio Scalvini sono i due nerazzurri convocati dall’Italia di Spalletti: martedì viaggeranno alla volta degli USA dove sono previste due amichevoli, la prima a Miami giovedì alle 22 italiane contro il Venezuela e la seconda a New York alle 21 di domenica.

Matteo Ruggeri invece vestirà l’azzurro dell’Under 21, per le gare di qualificazione agli Europei di categoria contro la Lettonia (venerdì 22 alle 18.15) e la Turchia (martedì 26 alla stessa ora).

Europei, ma quelli dei ‘grandi’, che sono l’obiettivo di Sead Kolasinac, impegnato con la Bosnia nella delicatissima semifinale contro l’Ucraina (dell’ex Malinovskyi) giovedì 21 alle 20.45. In caso di vittoria, sfiderà una tra Israele e Islanda martedì.

Numerose le amichevoli, anche tra atalantini: il 25 marzo alle 19 la Svezia di Holm e Hien affronterà l’Albania di Djimsiti (che te giorni prima giocherà in amichevole con il Cile). Gli scandinavi saranno impegnati anche il 21 marzo alle 20.45 contro il Portogallo di CR7.

 

Berat Djimsiti Albania

 

Il Belgio di De Ketelaere se la vedrà con l’Irlanda il 23 marzo (alle 18) per poi sfidare il 26 alle 20.45 l’Inghilterra. La Croazia di Pasalic affronterà la Tunisia sabato 23 alle 21. Miranchuk invece sarà in campo in Russia-Serbia (il 21 alle 18) e Russia-Paraguay (il 25, stessa ora).

L’Olanda di Koopmeiners e De Roon se la vedrà con la Scozia il 22 marzo alle 20.45, poi martedì 26 alla stessa ora il sentitissimo match contro la Germania.

Viaggi in Africa per El Bilal, convocato dal Mali per le amichevoli contro la Mauritania prima (22 marzo alle 21) e nel derby coon la Nigeria (26 marzo alle 21) di Lookman poi. Proprio Mola quattro giorni prima di sfidare il compagno di squadra affronterà (alle 16) il Ghana.

Al lavoro a Zingonia

Chi invece è rimasto a Zingonia dopo il match con la Fiorentina ha potuto godere di due giorni di riposo, poi mercoledì (20 marzo) sarà giornata di ripresa e lavoro in vista dell’impegno di sabato 30 marzo a Napoli alle 12.30.

I dieci a disposizione di Gasperini sono Musso, Rossi, Toloi, Palomino, Hateboer, Bakker, Zappacosta, Adopo, Ederson e Scamacca.

Il gruppo sarà di nuovo al completo – infortuni permettendo – solo giovedì (28 marzo), 48 ore prima della partita, anche se già al mercoledì gran parte dei giocatori dovrebbero essere al lavoro in campo.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta Fiorentina rimandata
Incognita calendario
Il recupero con la Fiorentina è un giallo: se l’Atalanta va in finale di Europa League slitta a stagione finita
Atalanta Fiorentina rimandata
La giornata
Rinvio di Atalanta-Fiorentina: la ricostruzione. Barone, “funzioni vitali sostenute da supporto artificiale”
Teun Koopmeiners
Mercato
Atalanta, l’ammissione di Koopmeiners: “In estate voglio trasferirmi, l’ho detto alla società”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI