• Abbonati
Verso il voto

Pezzotta e Carnevali, continua la campagna elettorale tra tour nei quartieri e premiazioni alla sfilata di Mezza Quaresima

Entrambi sul palco durante la centesima edizione della sfilata tanto attesa a Bergamo. Nel frattempo, nella lista civica del candidato di centrodestra anche Formenti, medico di base e Callioni, l'ex assessore ai Servizi Sociali dell'amministrazione Tentorio

Bergamo. Andrea Pezzotta e Elena Carnevali, continua la campagna elettorale tra tour nei quartieri e premiazioni alla sfilata di Mezza Quaresima. I due candidati sindaci, rispettivamente del centrodestra e del centrosinistra, macinano chilometri e sono, orami, una presenza fissa in città, sia in centro che nei quartieri. Così, a suon di sorrisi, strette di mano e pacche sulle spalle, trascorrono ormai gran parte del loro tempo, soprattutto nei fine settimana. L’obiettivo non è solo mescolarsi tra la gente, ma soprattutto guardare, prendere visione dei problemi e dei bisogni dei cittadini: un uomo e una donna dediti all’ascolto e pronti, penna alla mano e orecchie aperte, ad annotare gli appunti sullo stato dell’arte e sul da farsi. E mentre Pezzotta taglia il suo nono e decimo traguardo, con le visite fatte al quartiere di Longuelo prima e San Paolo poi, con un occhio di riguardo per i commercianti di via Broseta, Carnevali tocca invece quota diciannove, con il tour che la porta tra le vie di Conca Fiorita.

“Sabato ho avuto il piacere di incontrare i residenti e i commercianti del quartiere San Paolo per ascoltare le loro difficoltà e proposte – così Pezzotta sulla sua pagina Facebook -.  Camminando per Via Broseta, ho preso nota delle criticità, ho parlato con gli esercenti e ho ascoltato le persone che incontravo. Infine, abbiamo visitato l’oratorio S.Paolo: un punto di aggregazione delle famiglie, ben gestito e di buon esempio”.
E tra un incontro e l’altro, non solo nelle zone più periferiche della città, ma anche in centro e nei rispettivi quartier generali, i Point di via XX Settembre e di via Sant’Orsola, c’è tempo anche per partecipare alla sfilata di Mezza Quaresima e premiare, entrambi, alcuni dei gruppi che hanno partecipato alla tanto attesa manifestazione di piazza, giunta alla sua centesima edizione.

Nel frattempo non si fermano le attività di rappresentanza, con entrambi i candidati impegnati incontrare le associazioni di categoria: per Carnevali, questo fine settimana, l’appuntamento è stato con il Distretto Urbano del Commercio, mentre per Pezzotta Visit Bergamo, Confesercenti e un giro al mercato ortofrutticolo.  

Per quanto riguarda invece “il dietro le quinte”, l’avvocato viaggia spedito nei meeting con i candidati della sua lista civica. Si è infatti tenuto il primo mercoledì di approfondimento, relativo alla spiegazione politica e tecnica del Pgt, che ha visto partecipare, in veste di relatore, il politico di Forza Italia Gianfranco Ceci, attuale consigliere comunale azzurro ma già vice sindaco di Tentorio e assessore all’Urbanistica, come si susseguono anche i martedì di raccordo con la coalizione. Il 20 marzo sarà la volta di quello dedicato al Bilancio. 

Per quanto riguarda la squadra di Pezzotta,si contano anche un medico di base e l’ex assessore ai Servizi Sociali dell’era Tentorio.

Così, dopo il nutrito gruppo delle donne, divise tra l’impegno nel sociale e nel commercio, i giovani, i professionisti impegnati nel mondo dell’economia e dello sport, è la volta anche di un dottore, tutt’ora in attività, e di una vecchia conoscenza della politica. Si tratta di Ennio Formenti, medico di base per il quartiere del Villaggio degli Sposi e di Curnasco, frazione di Treviolo, con all’attivo oltre 2000 pazienti, e di Leonio Callioni, già in Giunta durante il mandato di Tentorio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
andrea pezzotta
Verso le amministrative
Pezzotta riunisce la sua lista: giovani in prima fila e via ad un ciclo di incontri tematici
PEZZOTTA IN BICI
Verso le amministrative
Nella lista civica di Pezzotta la carica delle donne impegnate nel sociale
Elena Carnevali
Verso le amministrative
Sì alla lista civica di Elena Carnevali: sciolta la riserva e via agli incontri
carnevali a campagnola
Il tour nei quartieri
Carnevali in visita a Campagnola: “Sostenere le famiglie e garantire servizi adeguati”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI