• Abbonati
Pallavolo

Volley Bergamo 1991, sul campo di Novara alla ricerca dell’impresa per salvarsi

Alle 19.30 in diretta su Sky Sport la sfida contro la quarta forza del campionato. Con più di un occhio

La salvezza del Volley Bergamo 1991 passa dal Piemonte. Cuneo e Novara sono distanti due ore d’auto, sono agli estremi opposti della regione, ma domenica (17 marzo) saranno unite dalla corsa salvezza della Serie A1. Le rossoblù di coach Bigarelli saranno impegnate contro la Igor alle 19.30, in diretta su Sky Sport.

Alla stessa ora, la squadra allenata da Stefano Micoli è impegnata nel derby con Chieri (5a classificata) che, se vinto, potrebbe essere un passo quasi decisivo verso la salvezza, con condanna per Bergamo.

Calendario volley

Bergamo rispetto alla diretta rivale ha tre punti in meno, 15 a 18, ma anche una partita da recuperare, valevole per la 23ª giornata giocata in infrasettimanale mercoledì 6 marzo, sul campo di Trentino, al momento ultima in classifica con 8 punti e già aritmeticamente retrocessa.

Per dare però un senso alla partita di Trento, prima di tutto, Bergamo ha la necessità di giocarsi le sue carte al meglio contro una delle squadre più forti del lotto, vincitrice della Challenge Cup. Non ha più obiettivi, avendo visto sfumare il terzo posto di Milano, unico obiettivo di classifica prima dei playoff.

“Abbiamo il dovere morale di continuare a lottare per la salvezza” ha affermato la presidente Chiara Rusconi, “ci crediamo e lo dobbiamo a chi ha dato stabilità al progetto del Volley Bergamo 1991, i soci che si sono messi in gioco per dare un futuro alla pallavolo femminile a Bergamo, gli Sponsor e i Partner che ci hanno sostenuti e gli incredibili tifosi che si sono schierati al nostro fianco sempre”.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Volley Bergamo 1991
Pallavolo
Volley Bergamo 1991, la retrocessione in A2 è un pericolo concreto: per salvarsi serve un’impresa
Volley Bergamo
La carica
Volley Bergamo 1991, la presidente Rusconi: “Abbiamo il dovere morale di continuare a lottare”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI