• Abbonati
Ufficiale

Rinviata a data da destinarsi Atalanta-Fiorentina: grave malore per Joe Barone

L'annuncio con un comunicato da parte della Lega Serie A e del club nerazzurro. Fischi del Gewiss Stadium all'annuncio dello speaker (che non ha specificato le motivazioni)

Bergamo. Atalanta-Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi: è ufficiale. Il match in programma oggi (domenica 17 marzo) al Gewiss Stadium alle ore 18 non si giocherà a causa di un grave malore che ha colpito il direttore generale del club viola, Joe Barone, 57 anni.

Il dirigente viola si è sentito male al Devero Hotel, sede del ritiro del club toscano a Cavenago di Brianza: l’allarme è stato lanciato alle 15.24, sul posto un’ambulanza e un’automedica. Barone è stato trasportato all’Ospedale San Raffaele di Milano in codice rosso, dove è arrivato alle 16.10.

L’Atalanta era già arrivata allo stadio, mentre la squadra non ha mai raggiunto l’impianto bergamasco. Due dirigenti viola intorno alle 16.15 hanno avvisato l’arbitro, che si trovava in campo per la ricognizione pre-gara.

All’annuncio dello speaker, arrivato intorno alle 17, (che non ha specificato la motivazione del rinvio), i tifosi già presenti all’interno dell’impianto hanno risposto con fischi e cori mostrando dissenso per la scelta di non far giocare il match a meno di un’ora dal calcio d’inizio.

Confermato, dunque, il rinvio della partita, sarà ora molto complesso trovare una soluzione ideale per calendarizzare il recupero, visto che entrambe le squadre sono impegnate nelle coppe europee: la Dea giocherà i quarti di Europa League, mentre la viola quelli di Conference.

Va inoltre ricordato che le due squadre si affronteranno in altre due occasioni nel corso del mese di aprile, ovvero nella doppia semifinale di Coppa Italia in programma il 3 e il 24.

La Lega Serie A, attraverso una nota congiunta con le società, ha ufficializzato il rinvio della gara: “Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara ATALANTA-FIORENTINA, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18.00, e valida per la 29a giornata del Campionato di Serie A TIM”.

Lo stadio ha iniziato a svuotarsi immediatamente pochi minuti dopo l’annuncio. L’Atalanta è rientrata a Zingonia, mentre la Fiorentina ha lasciato l’hotel intorno alle 18.45 per andare al San Raffaele, dove Barone è ricoverato in terapia intensiva.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta Fiorentina rimandata
La giornata
Rinvio di Atalanta-Fiorentina: la ricostruzione. Barone, “funzioni vitali sostenute da supporto artificiale”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI