• Abbonati
Alta val seriana

Gandellino, 83enne investito dalla sua auto: soccorso con l’elicottero, non è grave

Il mezzo, posteggiato per caricare della legna, ha iniziato ad indietreggiare verso l'uomo, trascinandolo per diversi metri

Gandellino. Ha parcheggiato l’auto con l’intenzione di caricare della legna nel bagagliaio, ma la macchina si è messa in movimento indietreggiando verso di lui. Un villeggiante di 83 anni è stato trascinato per diversi metri dalla sua stessa auto, finché il veicolo non si è schiantato contro un albero ai margini della carreggiata.

L’uomo è rimasto bloccato sotto il peso della sua macchina e l’intervento dei vigili del fuoco di Clusone si è reso necessario per liberarlo. È successo nel pomeriggio di oggi (sabato 16 marzo) a Gandellino, in Alta Val Seriana.

A causare l’indietreggiamento dell’auto potrebbe essere stato un malfunzionamento del freno a mano elettronico inserito dal villeggiante.

Sul posto sono accorsi un’ambulanza e un mezzo dell’elisoccorso decollato da Bergamo: le condizioni dell’83enne non sarebbero gravi. L’elicottero ha trasportato l’uomo all’ospedale Poliambulanza di Brescia, dove è stato ricoverato in codice giallo.

I carabinieri di Clusone sono stati allertati dell’incidente e hanno riscostruito la dinamica dell’accaduto.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI