• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Roncalli Viaggi

Scopri i viaggi

Viaggi Limited Edition, per poche persone e infinite emozioni in luoghi straordinari che regalano esperienze profonde e autentiche

… e poi il rientro a casa, magari finalmente liberi da quello che di noi si è deciso di lasciare lungo il percorso, di sicuro arricchiti da emozioni, idee, riflessioni e la voglia di ri-partenze.

A volte succede che diventa possibile regalarsi un sogno, quel viaggio tanto desiderato e tanto speciale, quello che nella nostra memoria sarà per sempre il viaggio.
Il viaggio che emoziona, quello che scuote nel profondo, che si ricorderà e che si racconterà, o forse non si racconterà, per non sminuire con le parole quelle sensazioni talmente profonde da risultare indescrivibili.
L’agenzia Roncalli Viaggi ama dire ai suoi clienti che viaggi così sono i viaggi di “una volta nella vita”. Questi viaggi, però, hanno un problema, a cui non c’è rimedio… creano dipendenza!

Viaggi Limited Edition, ideati in destinazioni mozzafiato, viaggi itineranti che prevedono trasferimenti con voli interni e su strada, con la guida attenta e capace di Michele dalla Palma, ex fotografo del National Geographic e Master Photographer Nikon School, un professionista di grandissima esperienza, giornalista, esploratore, grande viaggiatore ed eccellente maestro di fotografia. Commenta Michele dalla Palma: “per me la fotografia è scoperta, esperienza, conoscenza del mondo in tutte le sue sfumature: ambiente, natura, paesaggio, uomo”. Durante i viaggi Limited Edition, Michele dalla Palma offre la sua maestria per apprendere le basi creative e i segreti per la composizione di immagini paesaggistiche per essere “nel posto giusto, nel momento giusto”.
I viaggi sono pensati per piccoli gruppi di un massimo di 12 persone. Tutti i programmi proposti sono studiati nei minimi particolari, per permettere al viaggiatore di entrare in contatto profondo con luoghi, persone, riti, eventi, i cibi, scenografie che non sarebbe possibile sperimentare se non con poche persone.
Le date previste per i viaggi proposti sono fisse, le destinazioni speciali, i programmi esclusivi, le strutture ricettive ricercate, gli incontri e le esperienze autentiche

Dal 30 Giugno al 14 Luglio 2024 destinazione Ladakh, l’ultimo Tibet

Un viaggio in luoghi altamente spettacolari, densi di spiritualità ed estrema bellezza naturalistica, impreziositi da pensioni e da pernottamenti in hotel di grande confort.
La prima tappa sarà Dheli, con la visita ai suoi principali luoghi di interesse e al tempio Sikh, il più importante dopo quello di Amritsar. Il giorno dopo è previsto il trasferimento a Leh, la capitale del Ladakh situata a 3600 metri di quota. Da qui Inizierà un viaggio lungo sei giorni, un viaggio intenso e profondo, un viaggio che regala scenografie naturalistiche e umane che conducono lo spirito a quote elevatissime alla scoperta delle principali strutture monastiche della valle dell’Indo. La preghiera del mattino al monastero di Thiksey; le celebrazioni di Phyang Tsedup, un festival pieno di energia, dove i monaci si rendono protagonisti di balli e canti, coperti in volto da grandi maschere e vestiti con preziosi e coloratissimi costumi in seta; il monastero di Alchi per la visita ai tesori più importanti della cultura buddista in Ladakh; al monastero di Lamayuru, arroccato pittorescamente su uno sperone di roccia a circa 3500 metri di altitudine, in un paesaggio quasi lunare; Il monastero di Tak Tok detto ‘tetto di pietra’ e infine il monastero di Chemrey, denominato Thekchhok Gompa, che si raggiunge attraverso un dedalo di stretti sentieri tra gli edifici e che vanta un’immagine dorata di Padmasambhava alta tre metri e impreziosita da numerosi turchesi. Tra tornanti e saliscendi della valle del fiume Indo, tra passi, cime montuose e laghetti himalayani, si arriva nella zona del villaggio di Korzok, situato a circa 4500 metri di quota, presso il lago Tso Moriri. Nel monastero di Korzok si assisterà al festival buddista di Tso Moriri, il festival religioso di Korzok con la benedizione degli animali dei nomadi.Il rientro da Korzok a Leh sarà lungo e spettacolare, circa 240 km di strada, attraverso laghi e scenari unici.
Un altro trasferimento a Srinagr, capoluogo del Kashmir, famoso per la vita che si dipana intorno e sulle acque del lago e che regalerà un susseguirsi continuo di emozioni. Ultima tappa per visitare Amritsar, la capitale dei Sikh, il volo per Delhii e il rientro in Italia.

Dal 21 Settembre al 3 Ottobre 2024 destinazione Namibia e l’incontro con la sua fauna selvatica

Lasciamo la parola a Michele dalla Palma, esperto viaggiatore e fotografo rinomato, ma soprattutto, il vostro accompagnatore d’eccezione: “durante la stagione secca, da marzo a ottobre, gli animali si radunano intorno alle pozze d’acqua, rendendo facile l’osservazione dei branchi di springbok, zebre e gnu blu, elefanti, leoni e, con un pizzico di fortuna, il ghepardo“.
Etosha è il posto migliore in Africa per avvistare il rinoceronte nero, mentre l’impala dalla faccia nera e il damara dik-dik sono altri due incontri speciali… e poi l’incontro con gli himba, una delle più antiche popolazioni africane, concluderà questa straordinaria Exclusive Experience nel cuore più autentico dell’Africa selvatica., scenografie naturali uniche al mondo, dai deserti alla costa dell’Oceano, uno degli spettacoli più emozionanti che può vivere un appassionato di fotografia.

Dal 6 al 17 Novembre 2024 destinazione India, nel cuore del Rajasthan, per atmosfere ed emozioni che pochi viaggiatori hanno la possibilità di vivere

Tappe avvincenti, scenografie uniche, esperienze autentiche. Un susseguirsi di immagini e emozioni. La visita a Delhi e al tempio Sikh, per la partecipazione al langar, il “pranzo comunitario”, una delle più interessanti peculiarità del sikhismo, e dal giorno dopo l’inizio di un fantastico viaggio itinerante, sei ore di trasferimento verso Mandawa e i magnifici haveli, le antiche case dei mercanti e poi ancora via verso Jodhpur, la mitica “città blu”, per le fotografie scattate alle luci del tramonto e per immagini impresse nella mente tra i ricordi più belli.
Tappa successiva Brera, uno dei principali focus del viaggio alla scoperta del Rajasthan. A Brera si trova la più alta concentrazione di leopardi al mondo, che convivono con le tribù di pastori Rabari. La caratteristica unica di questo luogo è che questi straordinari felini, normalmente solitari, qui vivono in piccoli branchi tra le rocce e le grotte dei monti Aravalli, e lì si andrà a cercarli, in due safari ricchi di emozioni.
Nuova tappa a Pushkar, per assistere alla grande Kartik Mela, l’altro focus principale del viaggio e probabilmente l’evento più importante del Rajasthan, che attira milioni di indiani per la “fiera dei cammelli”, addobbati con stoffe e pendagli colorati;
E’ all’alba il momento migliore per aggirarsi tra i carri e le tende dei nomadi, ai margini del deserto del Thar, per vivere l’atmosfera di uno dei più importanti raduni – religiosi ma non solo – di tutta l’India induista, uno degli ultimi eventi originali capaci di richiamare nomadi, allevatori, agricoltori e commercianti oltre agli abitanti di villaggi sparsi in tutto il Rajasthan.
Ma il viaggio continua, direzione Jaipur, la “città rosa” capitale del Rajasthan e dell’architettura moghul, in visita al Palazzo dei Venti al forte Amber. Pranzo in uno dei ristoranti storici della città e per la sera una festa di luci e colori da ammirare su fuoristrada scoperti tra le vie della città.
E di nuovo in partenza verso Agra: le fotografie uniche al mausoleo di Taj Mahal, da angolature “insolite” e straordinarie a seguire l’exclusive experience sulle rive dello Yamuna, dove centinaia di uomini e donne colorano e lavano i tessuti colorati. Infine, il trasferimento previsto per il rientro a Dheli e il ritorno in Italia.

Per maggiori informazioni: info@roncalliviaggi.it o 035.225501

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI