• Abbonati
La carica

Volley Bergamo 1991, la presidente Rusconi: “Abbiamo il dovere morale di continuare a lottare”

La società lavora anche per il futuro: già individuato il Direttore Sportivo per la stagione 2024-2025

Bergamo. “Abbiamo il dovere morale di continuare a lottare per la salvezza: ci crediamo e lo dobbiamo a chi ha dato stabilità al progetto del Volley Bergamo 1991, i Soci che si sono messi in gioco per dare un futuro alla pallavolo femminile a Bergamo, gli Sponsor e i Partner che ci hanno sostenuti e gli incredibili tifosi che si sono schierati al nostro fianco sempre”: è un segnale forte e chiaro quello lanciato dalla presidente Chiara Rusconi, che non molla le speranze di restare nella massima serie.

Nella settimana che porta alla sfida con Novara, con fischio d’inizio alle 19.30 di domenica 17 marzo e che sarà anche trasmesso in diretta su SkySport, la concentrazione è massima: a tre giornate dalla fine della Regular Season, le rossoblù si trovano in una posizione di classifica quasi disperata, che non ammette più errori se si vuole continuare a coltivare l’idea della rimonta.

La società sente il “debito” anche verso la tifoseria: “Gli appassionati hanno riempito sempre le tribune del PalaFacchetti in questa nostra prima stagione a Treviglio – continua Rusconi – Oltre le aspettative. Con due sold out e una media di presenze che supera i 1.600 spettatori per ciascuno dei nostri dodici match casalinghi fin qui disputati. Non possiamo deludere le giovani che si assiepano intorno al campo al termine di ogni gara per far sentire tutta la loro passione e abbracciare le nostre atlete. Non possiamo deludere il nostro Settore Giovanile e le tante atlete che vedono nella nostra squadra un punto di riferimento e un traguardo da raggiungere. Dobbiamo lottare. Finché ci sarà speranza e anche oltre, mostrando loro che non vogliamo smettere di crederci fino a che l’ultima palla non sarà caduta a terra. Per rendere onore a chi ci ama e a questa maglia rossoblù. E poi, una volta che il Campionato avrà dato il suo verdetto, ci metteremo al lavoro per un nuovo futuro”.

Futuro per il quale il Volley Bergamo 1991 è già al lavoro: è infatti stato individuato il profilo adeguato per ricoprire la figura professionale del Direttore Sportivo che entrerà a far parte dello staff per la prossima stagione.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Volley Bergamo 1991
Pallavolo
Volley Bergamo 1991, la retrocessione in A2 è un pericolo concreto: per salvarsi serve un’impresa
Volley Bergamo 1991
Pallavolo
Busto Arsizio vince a Treviglio: il Volley Bergamo 1991 sull’orlo del baratro
Volley Bergamo 1991
Pallavolo
Volley Bergamo 1991, sul campo di Novara alla ricerca dell’impresa per salvarsi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI