• Abbonati
Martedì sera

Ciclista investito a Costa Volpino, è grave

L'uomo era in sella alla sua bicicletta elettrica quando si è scontrato con una Panda

Costa Volpino. Versa in condizioni gravissime il ciclista 52enne investito da un’auto martedì sera (12 marzo) in via Aria Libera a Costa Volpino, nella zona del cimitero della frazione Corti. L’uomo, un 56enne residente in paese e non lontano dal luogo dell’incidente, era in sella alla sua bicicletta elettrica quando si è scontrato, per cause ancora da accertare, con una Panda.

Secondo una prima ricostruzione sembra che, lungo il tratto di strada in discesa, la macchina, con al volante un uomo di 75 anni residente a Rogno, in procinto di svoltare a sinistra, abbia urtato la bicicletta, causandone la caduta.

L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 19. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Blu di Lovere e un elicottero decollato da Como. Il 56enne, rianimato sul posto, è stato subito trasportato, in elisoccorso, al Civili di Brescia per le gravi ferite riportate, ricoverato in codice rosso e in prognosi riservata.

Presente anche una pattuglia dei carabinieri di Clusone, ai quali spetta il compito di dare seguito all’esatta dinamica dell’incidente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI