• Abbonati
Pontirolo nuovo

Alla guida senza patente (mai presa) assicurazione né revisione: multato 7mila euro

Gli agenti della Polizia Locale lo stavano tenendo d'occhio da tempo. Hanno atteso il momento giusto e lo hanno fermato lungo la Provinciale per un controllo

Pontirolo Nuovo. Gli agenti del Comando di Polizia Locale di Fara Gera d’Adda e Pontirolo Nuovo lo stavano tenendo d’occhio da tempo, grazie ai sofisticati sistemi di controllo “Targa System”. Osservando i suoi movimenti, hanno atteso il momento giusto per fermarlo e sorprenderlo non solo sprovvisto di assicurazione e revisione, ma pure di patente. Peraltro mai conseguita.

Tutte queste irregolarità sono costate care a un 45enne di Pontirolo Nuovo: una multa da circa 7 mila euro. Fermato lungo la Provinciale per un controllo, l’uomo alla guida – D.C., un 45enne italiano residente in paese – ha cercato di giustificarsi dicendo agli agenti di aver dimenticato i documenti e la patente a casa. Tuttavia, dopo un ulteriore controllo attraverso i servizi della motorizzazione, gli agenti coordinati dal comandante Luca Ubbiali hanno appurato come l’uomo non avesse conseguito alcun titolo di guida.

È quindi scattata la maxi sanzione, anche per il mancato passaggio di proprietà dell’auto (risultata ancora intestata al padre defunto dell’automobilista). In tutto, il 45enne si vedrà costretto a sborsare 6.866 euro. Senza contare il sequestro del veicolo e il fermo amministrativo della durata di tre mesi.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
polizia locale Fara Gera d'Adda
I controlli
Pontirolo, automobilisti sorpresi senza revisione e assicurazione: multe per 2.600 euro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI