• Abbonati
L'iniziativa

Cascate del Serio: le aperture della stagione 2024

In programma quattro appuntamenti la domenica mattina e uno notturno il sabato: ecco le date

Valbondione. Anche quest’anno si rinnova lo spettacolo della natura con l’apertura delle Cascate del Serio. L’ufficio turistico di Valbondione ha comunicato le date della nuova stagione, quella del 2024, che propone cinque appuntamenti. Quattro sono domenicali (16 giugno, 18 agosto, 15 settembre e 13 ottobre) dalle 11 alle 11.30 e uno notturno, sabato 13 luglio, in notturna, dalle 22 alle 22.30. In quest’ultimo caso le cascate saranno rese visibili come sempre grazie ai potenti fari posizionati dai volontari della Croce blu di Gromo nella zona dell’Osservatorio floro-faunistico di Maslana.

Per ammirare le cascate occorre raggiungere Maslana e la zona dei Grandi Macigni; oppure dirigersi verso il rifugio Curò lungo il sentiero Cai 305. Turismo Valbondione suggerisce anche il sentiero 306 che porta alle baite di Valbona, che però non è indicato per l’apertura notturna.

L’acqua delle cascate viene “liberata” attraverso l’apertura delle paratie della diga del Barbellino e compie un triplice salto tra le rocce.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI