• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Planetel

Scarica gratis

MyPlanetel: la nuova App per portare Planetel sempre con te

Planetel ha lanciato la sua nuova App MyPlanetel, lo strumento per mobile scaricabile dai principali store digitali

Nell’ottica di valorizzare ulteriormente il rapporto con il cliente rendendolo sempre più immediato, agevole e diretto, Planetel ha lanciato la sua nuova App ufficiale MyPlanetel, attraverso cui tutti i titolari di soluzioni Planetel possono fruire dei contenuti e dei documenti di loro interesse direttamente dal proprio smartphone. Uno strumento che, oggi, risulta imprescindibile, e che è stato messo a disposizione degli utenti affinché abbiano la possibilità di accedere al loro ecosistema Planetel in qualsiasi momento e da qualunque luogo.

Come funziona MyPlanetel?

L’aspetto più rilevante dell’App MyPlanetel sta nella completezza delle risorse informative che accoglie. Si tratta, in sostanza, di una versione smart dell’area dedicata sul sito a cui i clienti sono già abituati, con, in più, tutti i vantaggi che il mobile introduce in termini di accessibilità.

Entrando nello specifico delle funzionalità dello strumento, il cliente, ad esempio, ha la possibilità di visualizzare e scaricare tutte le fatture direttamente dalla sezione Amministrazione. Aprendo ciascuna fattura, infatti, ne può vedere i dettagli sia in termini di descrizione sia di importi, nonché scaricarla per averla subito a disposizione sul proprio telefono.

Nell’area Comunicazioni, invece, vengono mostrati all’utente tutti i messaggi inviati a lui dall’azienda. Anche in questo caso, viene fornito un quadro generale di ogni comunicazione ricevuta, la quale, poi, è naturalmente espandibile per consultarne i dettagli e scaricare eventuali allegati.

Una sezione particolarmente interessante è quella inerente ai Servizi, all’interno della quale il cliente è in grado, innanzitutto, di visualizzare le soluzioni che Planetel gli fornisce, con relativo codice e data di attivazione. Oltre a ciò, in quest’area è possibile gestire sia la configurazione degli apparati in termini di dati di autenticazione sia i codici per la migrazione tecnica di un servizio tra due Operatori. Infine, è qui che il cliente può accedere ai filtri del Parental Control, per consultare guide e informative sull’argomento e per attivare o disattivare la navigazione relativa a determinate categorie di contenuti.

Un vantaggio dell’App mobile è quello di rendere ancor più diretto il dialogo con l’Assistenza. Nella sezione dedicata, infatti, l’utente ha l’opportunità di aprire una nuova richiesta indicandone la tipologia e il contenuto. Può, inoltre, rivedere lo storico delle richieste amministrative, commerciali e tecniche risolte, nonché raggiungere le pagine di accesso ad alcuni portali di servizio e scaricare guide, documenti o file.

Da ultimo, l’Applicazione MyPlanetel consente al cliente di fruire di dati e statistiche attinenti al proprio abbonamento, di avere a portata di mano tutti i contatti diretti per quanto riguarda assistenza e segreteria e di gestire il proprio account personale relativamente ai dati anagrafici, alla modifica della password e ai consensi per la privacy.

Per scaricare gratuitamente l’App da App Store clicca qui

Per scaricare gratuitamente l’App da Gloogle Play clicca qui

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI