• Abbonati
L'operazione

Trussardi cambia proprietà: manca solo l’ufficialità per il passaggio al gruppo Miroglio

La società che fa capo ad Alberto Racca avrebbe finalizzato il salvataggio dello storico marchio fondato a Bergamo nel 1911

Mancherebbe solo l’ufficialità per il passaggio di Trussardi al Gruppo Miroglio: a stabilirlo è stato il Tribunale di Milano, dove l’azienda dell’alta moda italiana fondata nel 1911 a Bergamo da Dante Trussardi un anno fa aveva aperto una procedura di ricomposizione della crisi.

La rivelazione è arrivata da TPF_The Platform, piattaforma di informazione indipendente dedicata a moda e lusso e diretta da Maria Silvia Sacchi che già a ottobre aveva anticipato il possibile interesse del gruppo piemontese a rilevare il marchio che nel tempo ha accumulato un debito di oltre 50 milioni di euro.

Non solo: nell’accordo, che consentirà di ripagare i creditori, ci sarebbe anche il passaggio di alcuni negozi e di un numero non ancora stabilito di dipendenti, ma non Palazzo Trussardi di piazza della Scala a Milano.

La società di Alba, guidata da Alberto Racca, al momento detiene 9 marchi (tra i quali spiccano Motivi ed Elena Mirò) e altre 36 società controllate ma Trussardi sarebbe sicuramente uno dei tasselli più importanti per il gruppo, dato il peso del marchio e la sua riconoscibilità nel mondo.

Al momento sarebbero in corso le trattative con il sindacato per finalizzare l’operazione.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI