• Abbonati
Verso le amministrative

Pezzotta riunisce la sua lista: giovani in prima fila e via ad un ciclo di incontri tematici

Terminati i colloqui singoli, è tempo di fare gruppo per approfondire i punti chiave della campagna elettorale. Sei gli appuntamenti formativi organizzati con ex sindaci, amministratori e tecnici

Bergamo. Andrea Pezzotta marcia spedito nella sua campagna elettorale. Centrodestra al lavoro con il suo candidato in prima fila, pronto ad affrontare i prossimi impegni e ad entrare sempre più nel vivo della sfida che lo vedrà contrapposto alla sua avversaria politica Elena Carnevali. Il civico indicato da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, come da cronoprogramma, ha radunato i componenti della sua lista civica per una serata conoscitiva.

Al Point di via XX Settembre, infatti, è andata in scena la prima riunione di gruppo, dopo gli incontri e i colloqui personali che hanno caratterizzato la fase di costruzione di una squadra che Pezzotta non ha mai nascosto voler rendere protagonista sul territorio e non solo in questa fase, ma anche e soprattutto dopo il voto del 9 giugno laddove dovesse centrare l’obiettivo di salire le scale di Palazzo Frizzoni. Una serata dedita alle presentazioni di rito, all’ascolto, dove il frontman del centrodestra ha raccontato le ragioni della scelta di mettersi in gioco e ha sottolineato l’importanza della partita in corso, ringraziando i presenti per l’entusiasmo e la partecipazione raccolte.

Orecchie aperte e quaderno degli appunti aperto, raccontano i ben informati. Per un gruppo che si è dimostrato desideroso, fin dalla prima ora, di mettersi in gioco. In particolare i giovani che hanno immediatamente raccolto il guanto di sfida, pronti a misurarsi con un mondo, quello della politica, nuovo per i più. Così, oltre alle commercianti, ai professionisti, alle donne impegnate nel sociale e a liberi professionisti, attorno al tavolo del quartier generale situato al primo piano della Galleria Mazzoleni, si sono radunati anche i rappresentati della linea verde targata Pezzotta.

Tra di loro anche Edoardo Marazzi, 32 anni,  avvocato dello studio Marazzi & Associati con sede in Bergamo, specializzato in diritto commerciale e societario, appassionato di alpinismo; Giulia Martini, 29 anni, avvocato di diritto civile, impegnata nell’associazionismo forense da  ormai tre anni e appassionata di trekking e Michele Gandolfi, 33 anni, architetto anche per tradizione familiare, sposato con un figlio di otto mesi. Amante della fotografia si è occupato anche di ricerche inerenti alla materia anche sulla città di Bergamo.

Pezzotta ha poi illustrato il ciclo di incontri di carattere formativo al quale parteciperanno, tutti i martedì, a partire dal 12 marzo, tutti i 32 componenti della lista. Serate a tema, ciascuna dedicata ad un argomento diverso, in cui ex sindaci, amministratori e tecnici spiegheranno il contenuto e le linee guida di alcune aree. Il primo appuntamento sarà dedicato all’urbanistica, con una specifica particolare sul Pgt, sulle norme che lo regolano e con approfondimenti sui grandi temi della città. A seguire quelli su Bilancio, welfare, cultura, sport e turismo. 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
pezzotta
Verso le amministrative
Pezzotta tra musica e beneficenza, osservatorio dei giovani, le commercianti in lista e la satira della Lega sui manifesti elettorali
PEZZOTTA IN BICI
Verso le amministrative
Nella lista civica di Pezzotta la carica delle donne impegnate nel sociale
inaugurazione point pezzotta
Verso le amministrative
Pezzotta inaugura il suo Point: “Aiutatemi a portare una ventata d’aria nuova nella mia città, nella Bergamo che amo”
sergio gandi
Verso il voto
Amministrative, liste in dirittura d’arrivo: Gandi capolista del Pd, Lorenzi in pole per Forza Italia e Carrara nella Lega
Generico marzo 2024
Verso il voto
Pezzotta e Carnevali, continua la campagna elettorale tra tour nei quartieri e premiazioni alla sfilata di Mezza Quaresima
Generico aprile 2024
Verso il voto
Pezzotta lancia la sua lista: “Trionfo del civismo: 17 uomini e 15 donne innamorati di Bergamo, candidati senza ansia di potere”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI