• Abbonati
Cene

Rompe un lucernario e tenta di entrare in un garage: fermato dai residenti

Sul posto i carabinieri del Radiomobile di Clusone, che hanno arrestato un brasiliano di 31 anni

Cene. Ha rotto a mani nude il vetro di un lucernario allo scopo di introdursi nel garage di un condominio. Ma i residenti, sentiti dei rumori sospetti, sono scesi in strada per vedere cos’era successo ed hanno sorpreso I.C.D.S., brasiliano di 31 anni, mentre cercava di passare tra le inferiate per entrare nel box. Così hanno allertato il 112 e chiesto un intervento.

In via Vittorio Veneto a Cene, intorno alle 3 della notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo, è arrivata una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Clusone. Il gruppo dei residenti era ancora in strada e impediva alla persona che aveva rotto il vetro di fuggire.

I militari sono riusciti ad ammanettarlo a fatica, visto il suo stato di alterazione e lo hanno accompagnato in caserma. Lunedì mattina il brasiliano è comparso davanti al giudice, al quale ha dichiarato di non voler rubare ma di aver tirato un pugno al vetro perché era ubriaco.

Visti i suoi precedenti per rapina e per furto con strappo e dato che aveva violato la libertà vigilata, il suo arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare del carcere. Il processo per direttissima è stato rinviato alla fine del mese.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI