• Abbonati
Valle brembana

Ponte di Sedrina, iniziano i lavori: dureranno 8 mesi, come cambia la viabilità

Il cantiere per la messa in sicurezza e l'adeguamento strutturale del viadotto: lavori per 4 milioni e 500 mila euro, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Sedrina. All’inizio della prossima settimana saranno consegnati all’impresa aggiudicatrice i lavori sulla statale della Val Brembana per la messa in sicurezza e l’adeguamento strutturale del ponte di Sedrina per un importo complessivo di 4 milioni e 500 mila euro, finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

“Tale intervento, della durata di otto mesi – spiega la Provincia di Bergamo – comporterà nella prima fase la chiusura della carreggiata in direzione Bergamo, con formazione di una corsia per senso di marcia sul lato opposto del viadotto; nella seconda fase verrà invertita la viabilità in modo da consentire la realizzazione dei lavori sulla carreggiata in direzione Valle Brembana. I lavori si sono resi necessari in quanto riguardano il risanamento delle selle Gerber, l’adeguamento dei cordoli, delle barriere stradali, dello spartitraffico, della regimazione idraulica e dell’impianto d’illuminazione di parte del viadotto”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI