• Abbonati
La novità

Al cimitero di Bergamo apre un punto ristoro, Angeloni: “Chiesto da molti cittadini”

L’assessore ai Servizi cimiteriali del Comune di Bergamo: ”Segnale di attenzione alle persone che si recano al cimitero per visitare i propri cari defunti o per partecipare ai funerali”

Bergamo. Al cimitero di Bergamo apre un punto ristoro. Verrà ricavato nel piccolo locale accanto alla camera mortuaria nella seconda entrata: guardando la facciata, è l’ingresso a destra del famedio, di fronte al parcheggio.

In questo spazio, fresco di tinteggiatura, entro due settimane saranno collocate due macchinette, installate dal distributore che ha vinto la gara per tutto il Comune, con due tavolini e alcune sedie per rendere l’ambiente più confortevole e accogliente. L’assessore ai Servizi cimiteriali del Comune di Bergamo, Giacomo Angeloni, spiega: “Da quando ho iniziato il mio incarico nel 2014, compilando i questionari relativi al servizio, ogni anno molte persone hanno segnalato la mancanza di un punto ristoro e l’assenza di un distributore d’acqua, che si fa sentire soprattutto nelle calde giornate estive. Oltre a loro, anche Federconsumatori in diverse occasioni ha avanzato queste richiesta”.

 

Giacomo Angeloni

 

“Abbiamo apportato le necessarie modifiche a quanto previsto dal regolamento comunale e ora questo intervento si sta concretizzando: è un segnale di attenzione alle persone che si recano al cimitero per visitare i propri cari defunti o per partecipare ai funerali. Qui potranno bere un caffè, un bicchiere d’acqua, un tè o una bibita: per evitare che si verifichino problemi si limiterà la possibilità di consumo in loco” – conclude Angeloni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI