• Abbonati
L'operazione

Stalking e diffusione di contenuti espliciti della ex sui social: arrestato a Bergamo

L'uomo, che aveva fatto finta di volare negli Stati Uniti, è stato preso mentre alloggiava in un hotel cittadino

Bergamo. La Squadra Mobile della Questura di Cremona, con la collaborazione della Squadra Mobile di Bergamo, ha arrestato un uomo accusato di stalking e diffusione di filmati intimi della sua ex compagna.

Secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe perseguitato per mesi una donna cremonese, con la quale fino allo scorso anno aveva avuto una relazione: dopo la separazione ha iniziato a inviarle centinaia di messaggi, presentandosi in più di un’occasione a casa sua con atteggiamenti minacciosi e raggiungendola una volta nel luogo di villeggiatura dove la donna stava trascorrendo le vacanze con la famiglia.

Ma non solo, anche sui social lo stalker continuava a mantenere un comportamento pericoloso: con l’utilizzo di falsi profili e nuove utenze l’uomo aggirava i continui blocchi della famiglia della ex compagna, arrivando anche a contattare in modo ostile la madre di lei.

Nelle ultime settimane l’uomo aveva iniziato anche ad inviare materiali sessualmente espliciti della ex ai parenti ed amici di lei in modo da diffamarla e offenderla: dopo la condivisione dei video e delle fotografie private la vittima ha raccontato tutto agli investigatori della Squadra Mobile.

 

stalking, stalker, atti persecutori

 

L’uomo, di origine straniera e senza una dimora stabile – alloggiava in Lombardia dormendo spesso in alberghi e altre strutture ricettive, è stato rintracciato nonostante avesse tentato di far credere di essere volato negli Stati Uniti: si trovava invece a Bergamo, in un hotel in città, dove gli agenti lo hanno prontamente arrestato.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI