• Abbonati
World obesity day

Obesity day: visite gratuite con chirurgo e dietista a Ponte San Pietro e Zingonia

Il Gruppo San Donato aderisce al World Obesity Day: il Policlinico San Pietro e il Policlinico San Marco offrono visite e consulenze gratuite

Bergamo. Gli ospedali del Gruppo San Donato scendono in campo per sensibilizzare i cittadini sull’obesità e per promuovere la consapevolezza che questa malattia, che oggi in Italia colpisce circa l’11% della popolazione adulta, ovvero 6 milioni di persone, può essere affrontata e curata in centri altamente specializzati.

Il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro e il Policlinico San Marco di Zingonia (Gruppo San Donato), in occasione del World Obesity Day, proporranno, a tutti i pazienti interessati, consulenze di chirurgia bariatrica e consulenze dietistiche ad accesso libero.

In particolare, lunedì 4 marzo, dalle 9.30 alle 12 nella hall del Policlinico San Pietro sarà allestito un desk informativo con chirurgo e dietista per informazioni sul percorso bariatrico chirurgico. I pazienti che rientreranno nei criteri per la chirurgia bariatrica potranno accedere a visite gratuite fino alle 15.

Dalle 14 alle 18 al Centro Convegni del Policlinico San Marco sarà possibile accedere a visite gratuite con chirurgo e dietista per il percorso di chirurgia bariatrica.

Gruppo San Donato
Il Gruppo San Donato (GSD), fondato nel 1957, è oggi fra i primi gruppi ospedalieri europei e il primo in Italia. È costituto da 58 sedi, di cui 3 IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio). Questi numeri si traducono in una capillare presenza in tutte le principali province lombarde (Milano, Monza, Como, Pavia, Bergamo, Brescia), alle quali si aggiunge Bologna. Cura circa 5 milioni di pazienti all’anno, in tutte le specialità riconosciute, essendo tra i leader, a livello nazionale e internazionale, in Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia, Ortopedia e Cura dell’Obesità. Realizza l’80% dell’attività clinica in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN). Conta più di 17.000 collaboratori, di cui più di 7.000 medici. Oltre all’eccellenza dell’attività clinica, ciò che rende unico GSD in Europa è la qualità dell’attività di didattica universitaria e di ricerca scientifica: 225 docenti di ruolo, 665 docenti a contratto e circa 1.200 ricercatori, 5.535 studenti, 1.314 specializzandi, 3.414 pubblicazioni scientifiche nell’ultimo anno e 19.142 punti di Impact Factor.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI