• Abbonati
Il punto del tifoso

Atalanta, la Dea resta bendata. Ma ora testa alla sfida col Bologna

Sconfitta senza attenuanti per la squadra di mister Gasperini che si è sciolta come neve al sole di fronte alla capolista Inter

Milano. Naufragio senza attenuanti per la Dea nella seconda gara in pochi giorni a San Siro. Nulla da fare contro la prima della classe che rifila ai nostri 4 reti.
Al di là della sconfitta, peraltro prevedibile, lascia l’amaro in bocca l’atteggiamento smodatamente arrendevole della compagine atalantina, che dopo l’1 a 0 subito per un errore di Carnesecchi non è stata in grado di reagire in alcun modo.
Ovvio che si possa perdere in casa del Biscione, ma onestamente la squadra si è sciolta come neve al sole quasi come se perdere o vincere non contasse nulla.
Tutto questo al di là dei meriti dell’Inter, indubbiamente la squadra più forte del campionato, che ha dimostrato ancora una volta di stra meritare il primo posto in graduatoria. E, in questa serata negativa, anche gli episodi non sono girati per nulla a favore dei nostri: un gol annullato, un rigore subito, parato ma ribattuto in rete. Niente che avrebbe cambiato le sorti della gara, ma certamente anche la Dea (quella bendata) era girata dall’altra parte.
E’ un’impresa dare le pagelle dei Gasp boys: davvero nessuno sufficiente, ma le insufficienze gravi sono tante. Tra i meno peggio Zappacosta e Miranchuk, mentre da buoi totale pe prove di Pasalic e della difesa.
Non c’è altro da commentare in questa serata senza luce. Luci a San Siro, si ma per l’Inter che vola a + 12 ed ipoteca lo scudetto.
Ora necessariamente testa al Bologna. Domenica sera lo scontro Champions contro i felsinei diventa importantissimo ma occorrerà una Dea tosta e pimpante, gli emiliani non fanno sconti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gian Piero Gasperini
Il provvedimento
Cori “insultanti” contro Gasperini: il Giudice Sportivo multa l’Inter
Inter-Atalanta Ederson
Un ko pesante
Atalanta, il San Siro bis è amaro. E la versione nerazzura resta maledetta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI