• Abbonati
L'iniziativa

A Bergamo nel weekend torna lo Sbarazzo: domenica gran finale sul Sentierone

Venerdì e sabato appuntamento nei negozi aderenti poi la chiusura all'aperto. Non solo per i negozi del centro città

Bergamo. Prende il via venerdì (1 marzo) lo Sbarazzo: l’evento più celebre per i commercianti del Centro di Bergamo ritorna con la nona edizione nel 2024, presentando un doppio appuntamento sia in primavera che in autunno.

Dopo i successi delle prime 8 edizioni, numerose attività del Centro cittadino si preparano per l’evento, che si terrà all’interno dei negozi durante i primi due giorni e culminerà con il gran finale sul Sentierone domenica 3 marzo. Quest’anno, con una grande una novità: i commercianti aderenti saranno in tutta la città e non solo in centro.

“L’iniziativa, nata originariamente come una scommessa, è oggi diventata un punto di riferimento per commercianti e cittadini, poiché mira a valorizzare la merce rimasta nei magazzini. Il centro si trasforma in un vivace centro commerciale per un intero fine settimana – spiega il sindaco Giorgio Gori – allo scopo di dare visibilità e sostegno ai negozianti del centro, i quali hanno dimostrato grande impegno, specialmente dopo le difficoltà legate all’emergenza pandemica. Il commercio nel centro ha dimostrato di essere più che mai resiliente e solido, iniziative come questa lo rendono ancora più attrattivo. Per questo motivo, il Comune di Bergamo sostiene e favorisce questo tipo di progetti, fornendo tutto il supporto e il sostegno possibili”.

Tutti i clienti avranno l’opportunità di trovare una vasta gamma di articoli provenienti dai loro negozi preferiti a prezzi super scontati: un’occasione adatta a ogni gusto e budget. Si tratta di articoli rimasti in magazzino, stock del passato, merce invenduta e gli ultimi capi dei saldi, così i commercianti aderenti del centro cittadino si “sbarazzeranno” di tutto durante l’intero weekend.

“Da anni lo Sbarazzo si conferma un’opportunità imperdibile sia per gli appassionati dello shopping che per i commercianti del centro: per i primi sarà possibile usufruire di offerte commerciali altamente vantaggiose, mentre per i secondi rappresenterà un’ulteriore occasione per contrastare la destagionalizzazione dei saldi e liquidare le rimanenze di magazzino – commenta Nicola Viscardi, Presidente del Distretto Urbano del Commercio che organizza lo Sbarazzo insieme all’associazione Bergamo in Centro e al Comune di Bergamo -. Quest’anno abbiamo registrato la conferma di 78 negozi aderenti all’interno dei loro locali, di cui 40 parteciperanno anche lungo il Sentierone domenica. Inoltre, abbiamo esteso l’adesione anche ai commercianti di Borgo Palazzo, Borgo Santa Caterina e Città Alta”.

“Anche per quest’anno – aggiunge Sara Valsecchi, vicepresidente dell’associazione Bergamo in Centro – abbiamo coinvolto un gruppo di dieci influencer e content creator bergamasche che, attraverso i loro canali social, contribuiranno a rafforzare la comunicazione, mirando a un pubblico sempre più vasto e ad un numero crescente di followers”.

Sbarazzo 2024, la programmazione

  • Venerdì 1 e Sabato 2 marzo – Nei negozi aderenti di Bergamo
  • Domenica 3 marzo / Nei negozi aderenti di Bergamo e sul Sentierone dalle 9 alle 18.30.
  • I negozi che parteciperanno allo sbarazzo SUL SENTIERONE sono stati identificati con il COLORE LILLA.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI