• Abbonati
Mercoledì 28 febbraio

Federmanager Bergamo aderisce a ”Salviamo il ceto medio”

Durante l’Open Day (dalle 10 alle 13) saranno raccolte firme a sostegno di una petizione a difesa del “cuore pulsante della società italiana”

Bergamo. Mercoledì 28 febbraio, anche gli uffici della sezione provinciale di Federmanager (situata nella centralissima via Tasso 58, 1° piano) resteranno aperti, dalle 10 alle 13.00, per tutte le Bergamasche e i Bergamaschi (maggiorenni, associati o meno a Federmanager), interessati a sottoscrivere la petizione a sostegno dell’iniziativa “Salviamo il ceto medio”, lanciata a livello nazionale dalla CIDA, la Confederazione dei dirigenti e delle alte professionalità.

Quattro i principali obiettivi della giornata di mobilitazione: difendere il potere d’acquisto delle pensioni; perseguire una maggiore equità fiscale; accrescere le risorse disponibili a favore di famiglie ed imprese; rafforzare il welfare pubblico a sostegno di chi ha effettivamente bisogno.

“La categoria dirigenziale – ha commentato Stefano Cuzzilla, presidente della CIDA – si fa portavoce di tutte le forze produttive e intraprendenti del nostro Paese, che pur essendo essenziali per la
generazione del PIL, la creazione di posti di lavoro e il dinamismo dell’economia, sono da troppo tempo trascurate dalla politica”.

“Ci riferiamo – ha aggiunto Cuzzilla – a tutti i contribuenti da lavoro o da pensione da 35mila euro lordi in su, che pagano il 63% dell’Irpef e che anche nell’ultima Legge di Bilancio vengono penalizzati e demoralizzati”.

Al momento, sono più di 48 mila le firme raccolte. Ma i promotori della petizione puntano, quanto meno, al raggiungimento delle 50 mila adesioni, prima di inviare il documento alla Presidenza del Consiglio, alla responsabile del Dicastero del Lavoro e delle Politiche sociali oltre che al Ministro dello Sviluppo economico.
In occasione dell’Open Day di mercoledì, CIDA ha organizzato un evento che potrà essere seguito in streaming (a partire dalle 10.00) sul sito della Confederazione stessa (www.cida.it), cui
parteciperanno, fra gli altri, lo stesso leader della CIDA e i suoi tre Vice: Antonello Giannelli (Presidente ANP), Mario Mantovani (Presidente Manageritalia) e Guido Quici (Presidente
Federazione Cimo-Fesmed). Alle persone interessate a seguire l’evento streaming, Federmanager Bergamo metterà a disposizione la propria Sala riunioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI