• Abbonati
Il 20 febbraio

Non si ferma all’alt della polizia, lo rintracciano e gli trovano la droga nella sella: arrestato 29enne

Le manette sono scattate grazie alla collaborazione tra la polizia locale di Brembate di Sopra e di Bergamo. Nella moto 6 dosi di cocaina, altre 6 nell’auto, 840 grammi di marjuana, un bilancino, materiale per il confezionamento e un coltello a serramanico

Bergamo. La collaborazione tra la Polizia Locale di Bergamo e quella di Brembate Sopra ha consentito di arrestare C.S., giovane di 29 anni nel pomeriggio di venerdì, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Un’operazione che si è articolata lungo tutto l’arco dei giorni scorsi e che è partita dalle molte segnalazioni di movimenti sospetti e presunta attività di spaccio nella piazza Vittorio Veneto di Brembate di Sopra. Dall’attività di indagine svolta da parte della Polizia Locale di Brembate è stato individuato il 29enne, che a bordo del suo motorino, faceva la spola tra Bergamo e Brembate per la propria attività di spaccio.

Dalla collaborazione tra il Nucleo Sicurezza Urbana del Comando della Polizia Locale di Bergamo e il Comando di Brembate Sopra è stato possibile ricostruire i tragitti del giovane e individuare la sua abitazione, a Bergamo, nel quartiere del Villaggio degli Sposi.

Il 20 di febbraio, dopo non essersi fermato all’alt della pattuglia del Comando di Brembate Sopra, il motorino è stato individuato nel centro della cittadina e rimosso perché risultato privo di assicurazione. È stato quindi portato nel deposito di Bergamo. Dal controllo della moto, svolto con le unità cinofile LOKI e TENAI, è stato possibile individuare la presenza di sostanze stupefacenti nel sottosella, motivo per cui, presumibilmente, il motorino non si è fermato all’alt degli agenti di Brembate.

La Polizia Locale ha atteso che C.S. si presentasse per saldare le sanzioni per ottenere il dissequestro del proprio motorino. Quando poi si è presentato al deposito, nel quale si è presentato alla guida della propria auto accompagnato da altre due persone, per recuperare la moto, il giovane era atteso da agenti in borghese del Comune di Bergamo.

Nella moto sono state trovate e sequestrate 6 dosi di cocaina, altre 6 si trovavano nell’auto, nella quale gli agenti hanno sequestrato anche un coltello a serramanico.

La perquisizione si è conclusa nell’abitazione del 29enne: nel suo appartamento sono stati sequestrati 840 grammi di marjuana, un bilancino, materiale per porzionatura e confezionamento. Tra i precedenti, quelli per spaccio. Il ragazzo è stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Gli è anche stata contestata la guida senza patente: gli era stata revocata da 8 anni. Gli altri due passeggeri dell’auto con cui il giovane si è presentato al deposito sono stati, rispettivamente, deferiti in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.

Nella giornata di ieri il processo per direttissima, al termine del quale C.S. è stato condannato agli arresti domiciliari.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
minneapolis
Sale la tensione
Dopo la morte di Floyd proteste negli Usa, a Minneapolis incendiato il commissariato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI