• Abbonati
L'episodio

Polemica sul rigore, Pioli: “Non c’è, per due motivi”. E risponde piccato a Gasperini

In conferenza stampa botta e risposta a distanza tra i due allenatori sul discusso episodio del rigore. Gasp: "Rigorino da Var, frutto del calcio moderno. Col Milan abbiamo un credito"

Milano. Monta la polemica nei minuti finali di partita per il calcio di rigore assegnato all’Atalanta e realizzato da Koopmeiners, decisivo per l’1-1 finale maturato a San Siro.

Mancano cinque minuti quando Orsato viene richiamato al Var per un fallo di Giroud su Holm: il francese alza la gamba in ritardo in area sullo svedese, che stava andando a colpire di testa su corner. Dopo la review, Orsato assegna il rigore.

“Fa parte dei ‘rigorini’, ce ne sono tanti, Orsato l’ha visto al Var, a volte non li vede nessuno e li vede il Var” commenta Gasperini in conferenza stampa nel post partita. Ce ne sono una marea così. Non avevano un rigore così da tanto tempo, ce lo prendiamo, per me i rigori devono essere veramente rigori, adesso invece fanno parte del calcio moderno che piace così tanto alle tv perché sembra che così sia più bello il calcio”.

E poi la chiosa: “Noi siamo in grande credito, anche col Milan se volete pensarlo”.

Di avviso ben diverso Stefano Pioli: “Il rigore non c’era” ha affermato, “per due motivi: Holm si mette le mani in faccia ma senza aver subito nulla in faccia, questa caduta glielo fa rivedere. Per il metro di giudizio di Orsato questo rigore non l’ha mai dato”. E poi la risposta all’affermazione di Gasperini sul ‘credito’: “Certe cose mi danno tanto, tanto fastidio…”.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Milan-Atalanta Gian Piero Gasperini
Il post
Gasperini: “Un punto sofferto che ci soddisfa. Scamacca? I giocatori non sono macchine”
charles de ketelaere
Le pagelle
Djimsiti giganteggia in difesa. Disastro Scamacca, De Ketelaere sotto tono
Milan-Atalanta rigore Koopmeiners
26ª giornata
Koopmeiners è “Mister San Siro”: l’Atalanta strappa l’1-1 al Milan
Giorgio Scalvini
Gli aggiornamenti
Atalanta, Scalvini ko per un infortunio alla spalla: resta in dubbio per l’Inter
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI