• Abbonati
Il post

Gasperini: “Un punto sofferto che ci soddisfa. Scamacca? I giocatori non sono macchine”

Il tecnico in conferenza stampa nel post partita di Milan-Atalanta: “Essere usciti con un punto è come un incidente di percorso e sei felice di non esserti fatto niente”

Milano. “Un punto guadagnato, sofferto, difficile. Una prestazione prevalentemente difensiva, ma quando esci da queste partite con un punto sei sodisfatto: è un punto che in qualche modo premia se non la qualità della prestazione almeno l’attenzione, la concentrazione, il desiderio di uscire da qui con un punto”. così Gian Piero Gasperini in conferenza stampa commenta Milan-Atalanta, partita terminata 1-1, con il pari di Koopmeiners su rigore che ha risposto al vantaggio immediato di Leao. “Essere usciti con un punto è come un incidente di percorso, sei felice di non esserti fatto niente”.

Milan-Atalanta, la conferenza di Gasperini

Sull’avversario: “Il Milan è una grande squadra e ci ha messo in difficoltà, in altre occasioni non è capitato: avevamo vinto con merito partite equilibrate, stasera abbiamo subito, ma non abbiamo mai mollato e con i denti abbiamo preso un punto che fa classifica”.

L’infortunio di Scalvini: “La spalla è uscita e rientrata, vediamo domani”.

La preparazione della partita: “Eravamo preparati per stare meglio in campo, abbiamo lavorato tanto sui raddoppi sull’asse Theo-Leao e dopo 30 secondi Leao lo spezza e scompagina un po’ la situazione. Non siamo riusciti a sviluppare gioco e a recuperare palla, abbiamo avuto buoni riferimenti ma abbiamo fatto fatica a uscire. Abbiamo faticato a sviluppare gioco in attacco e sulle fasce: in mezzo abbiamo tenuto bene, abbiamo cercato di cambiare, con Lookman è andata un po’ meglio”.

La prestazione di Scamacca: “Ha fatto poco bene? Lui come altri, da queste partite si esce con motivi di rivalsa, magari la prossima la farà molto bene. I calciatori non sono macchine, abbiamo un buon numero di attaccanti su cui puntare”.

Il ciclo di fuoco: “Abbiamo tante partite da giocare, anche una semifinale di Coppa Italia. Non riusciamo a ragionare sul lungo, dobbiamo necessariamente ragionare sul breve visto il fiocchettino che ci hanno confezionato…”

Il rigore: “Fa parte dei ‘rigorini’, ce ne sono tanti, Orsato l’ha visto al Var, a volte non li vede nessuno e li vede il Var. Ce ne sono una marea così. Non avevano un rigore così da tanto tempo, ce lo prendiamo, per me i rigori devono essere veramente rigori, adesso invece fanno parte del calcio moderno che piace così tanto alle tv perché sembra che così sia più bello il calcio. Noi siamo in grande credito, anche col Milan se volete pensarlo”.

La risposta di Stefano Pioli sul calcio di rigore: “Il rigore non c’era, fa la differenza, per due motivi: Holm si mette le mani in faccia ma senza aver subito nulla in faccia, questa caduta fa rivedere. Per il metro di giudizio di Orsato questo rigore non l’ha mai dato. Certe cose mi danno tanto fastidio…”

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Milan-Atalanta rigore Koopmeiners
26ª giornata
Koopmeiners è “Mister San Siro”: l’Atalanta strappa l’1-1 al Milan
charles de ketelaere
Le pagelle
Djimsiti giganteggia in difesa. Disastro Scamacca, De Ketelaere sotto tono
Milan-Atalanta Gian Piero Gasperini
Il post
Gasperini: “Un punto sofferto che ci soddisfa. Scamacca? I giocatori non sono macchine”
Milan-Atalanta 1-1, il fotoracconto della partita
L'episodio
Polemica sul rigore, Pioli: “Non c’è, per due motivi”. E risponde piccato a Gasperini
Giorgio Scalvini
Gli aggiornamenti
Atalanta, Scalvini ko per un infortunio alla spalla: resta in dubbio per l’Inter
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI