• Abbonati
Amministrative 2024

Inaugurato il point, Elena Carnevali: “Vogliamo una Bergamo europea, non chiusa al provincialismo” fotogallery

La candidata del centro-sinistra ha aperto le porte del quartier generale in via Sant'Orsola: "Questa città merita un impegno a tempo pieno e noi continueremo sulla strada tracciata dall'amministrazione Gori"

Bergamo. Braccia alzate, sorrisi e il racconto della sua città, quella del futuro. Elena Carnevali inaugura il suo point, il quartier generale della campagna elettorale che la vede in corsa per la carica di sindaco a Bergamo. E lo fa davanti ad un centinaio di persone, al suo popolo, quello del PD e della coalizione che l’ha voluta e scelta per dare continuità ai due mandati di Giorgio Gori.

“Oggi inauguriamo questo luogo, la vera “Casa della coalizione” che è dedicata a tutti i cittadini che hanno desiderio di incontrarmi e parlarmi, per poter dare loro un consiglio o semplicemente ascoltarli. Voglio ringraziare tutti i giovani che mi stanno dando un aiuto, che hanno contributo ad aprire questo luogo di ascolto e di confronto”, ha affermato.

“Qui vedete fotografie e mappa della città, punti che ho volutamente scelto di mostrare perché saranno il cuore del mio fare e nei quali si troveranno i programmi. Quelli che ci aspettano sono cinque anni molto impegnativi. In cui governeremo con la forza ma anche con tranquillità, con lo stesso spirito con cui è stato fatto da questa amministrazione. Non ci risparmieremo, lavorando a tempo pieno. Del resto non si può dire di amare Bergamo se non la ripaghi con l’impegno totale. Così è stato fatto e così noi continueremo a fare”.

“I cittadini hanno di fronte due visioni diverse: da una parte i nostri avversari che ci propongono un’idea di città che abbiamo già conosciuto, quella dell’età Tentorio, che rallenta e che ci protegge dai cambiamenti del mondo. Ma noi abbiamo il dovere di raccogliere i giovani che hanno fatto esperienze fuori da Bergamo, anche europee, anziché chiuderli e trattenerli. Di contro, quello che offriamo noi è una Bergamo con una visione aperta, vivace, non provinciale come vogliono i nostri avversari, accogliente e viva. Vogliamo una città dove è bello vivere e costruire relazioni, che investe nel turismo e nella cultura. Guardiamo a questa città confrontandoci con la capitali europee, per una Bergamo che volge il suo sguardo al domani. Una signora città”.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
carnevali messina
Verso le amministrative
“Mai più soli”, i progetti di welfare e innovazione per la Bergamo del futuro di Elena Carnevali
Cena elettorale Elena Carnevali
Verso le amministrative
“Una signora città”, Elena Carnevali lancia la sua campagna. E Gori punge Pezzotta: “Un restauratore, che vuole cancellare tutto”
Bergamo Insieme
Verso il voto
Bergamo Insieme, Paolo Aresi capolista a supporto di Carnevali: “Combattere il degrado con la cultura”
gfiovani e carnevali
Bergamo
Sicurezza, Carnevali: “Chi non percepisce quanto è stato fatto è perché vive solo nel suo studio”
pezzotta tour san colombano
Verso le amministrative
Pezzotta: “In stazione tutto bene? I residenti dicono il contrario. Ma Carnevali non li incontra e non lo sa”
Generico febbraio 2024
Verso le amministrative
Carnevali glissa sulla proposta di Pezzotta, accelera sulla lista civica e si affida al guru Mauro Ferrari
carnevali incontra gli studenti universitari
Verso le amministrative
Casa, trasporto pubblico, spazio studio e luoghi della socialità: Elena Carnevali incontra gli studenti dell’Università
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI