• Abbonati
Teatro donizetti

“Raccontami di domani”, il mondo delle donne svelato dalla poetica delicata di César Brie

Giovedì 22 febbraio è andato in scena la quinta opera della Stagione di Altri Percorsi della Fondazione Teatro Donizetti: l'autore argentino conquista ancora una volta Bergamo

Bergamo. Raccontami di domani è la metafora dell’infinito universo femminile in tutte le sue sfaccettature.

Ancora una volta l’attore e autore argentino Cesar Brie, punto di riferimento del teatro di ricerca, raggiunge l’obiettivo con la pura poesia senza cadere nella banalità dei luoghi comuni che troppo spesso affollano i discorsi da bar.

Il risultato è uno spettacolo delicato, profondo, genuinamente bello che vede in scena due attrici, Vera Dalla Pasqua e Rossella Guidotti, nei panni di due amiche per la vita. Solo César Brie poteva riuscire a raccontare un legame così forte, senza perdere nemmeno un dettaglio.

 

raccontami di domani

 

In 60 minuti di teatro l’essere donna prende forma in un bagno i cui elementi d’arredo si spostano, danzando, da una parte all’altra dello spettacolo. Il bagno diventa la metafora del femminile: qui le due donne si confidano, parlano, pianificano, si fanno forza, osservano il corpo che cambia. La stanza di Raccontami di domani diventa il laboratorio delle tematiche proposte al pubblico dall’argentino Brie: l’adolescenza, la maternità, l’aborto, l’invecchiamento, il rapporto con i genitori.

Uno spettacolo per ogni sesso e per ogni età.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Perfetti Sconosciuti
Lo spettacolo
I “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese arrivano al Donizetti
Costantino D'Orazio
La recensione
“Gli sconfinamenti della Pop Art”: al Donizetti la lezione di Costantino D’Orazio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI