• Abbonati
La decisione del gip

Stalking, minacce e percosse all’ex compagna: disposto il divieto di avvicinamento

Dopo mesi di violenze psicologiche, lo scorso 2 febbraio l'uomo, un 42enne, aveva colpito la donna con pugni e testate

Ponte San Pietro. Dovrà mantenersi a una distanza di almeno 500 metri dall’ex compagna, non potrà comunicare con lei e non potrà avvicinarsi ai luoghi che abitualmente frequenta: questa la decisione presa dal Giudice per le Indagini Preliminari nei confronti di un uomo di 42 anni, resosi responsabile di atti persecutori che dalla violenza psicologica sono passati anche a quella fisica.

Il provvedimento cautelare è stato notificato nella mattinata del 17 febbraio, dopo che a carico dell’uomo, un cittadino marocchino, i carabinieri della stazione di Ponte San Pietro avevano raccolto diversi elementi di prova.

Le indagini erano scattate dopo la denuncia della donna, una 42enne italiana, che dopo mesi di violenze psicologiche e continue minacce la notte del 2 febbraio aveva anche subito un’aggressione fisica per strada: raggiunta da pugni e testate al capo, era finita in ospedale con diverse lesioni.

La notte stessa la donna decise di abbandonare l’abitazione, troncare la convivenza e querelare l’ex compagno che ora, in caso di violazione del divieto di avvicinamento come predisposto dal Gip, rischia un ulteriore aggravamento della misura.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI