• Abbonati
Bergamo

Riqualificato l’auditorium di via Furietti, Brembilla: “Ora il secondo lotto e l’inaugurazione ad aprile”

L'assessore ai Lavori Pubblici: "Tolti i gradoni e messe delle sedute per 99 posti. A breve anche il teleriscaldamento per garantire l'efficientamento energetico"

Bergamo. “Auditorium di via Furietti: irriconoscibile ovviamente rispetto al precedente con gradoni. A breve arriverà l’arredamento e ad aprile l’inaugurazione. Bello, solare e moderno”. Così Marco Brembilla, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo, in un post sulla sua pagina Facebook, racconta dell’avanzamento lavori in uno dei luoghi della socialità più frequentati e anche più richiesti, anche per via della posizione strategica. Terminato il primo lotto, Brembilla porterà in Giunta ad aprile la delibera per il progetto che riguarderà il secondo, in maniera tale da riuscire ad inaugurare l’opera entro la fine del mese di aprile, come da cronoprogramma. Un mese, insieme a quello di marzo, che sarà particolarmente intenso per il suo comparto, perché porterà anche al taglio del nastro della fontana e della rotatoria su via Autostrada, al Parking Fara e, a metà marzo, al porticato del mercato Ortofrutticolo.

“Abbiamo completato i lavori del primo lotto – racconta Brembilla -, e devo dire che il risultato è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo recuperato lo spazio dell’auditorium, i bagni, le uscite di sicurezza e spostato l’impianto di riscaldamento e di raffreddamento, in attesa che arrivi il teleriscaldamento. Ad aprile, poi, poterò in Giunta il progetto per la realizzazione del secondo lotto, peraltro inserito nel Pop, il piano delle opere pubbliche, che prevede, tra le altre cose, anche il rifacimento di tutto il CTE, il Centro per Tutte le Età. Un intervento che complessivamente costerà 1 milione e 350mila euro“.

auditorium via furietti

Brembilla racconta di tutte le migliorie che verranno apportate: “Toglieremo il campo da bocce e rifaremo le coperture, allestiremo la zona del bar in un’area comune e soprattutto abbiamo tolto i gradoni, mettendo, al loro posto, delle sedute. L’auditorium ha una capienza di 99 posti ed è un luogo molto richiesto, anche per via della zona strategica in cui si trova”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI