• Abbonati
Il post

Gasperini spinge Bakker: “Ha avuto tante difficoltà, ma si sta applicando molto. Il gol è un segnale”

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il 3-0 sul Sassuolo: "Nel primo tempo abbiamo avuto qualche idea malsana, poi ci sono passate". Sull'olandese, al primo gol con la Dea: "Ha avuto difficoltà di mentalità, collocazione, attenzione, concentrazione difensiva"

Bergamo. “Abbiamo fatto molto bene nella prima parte di gara, dopo il gol abbiamo avuto la malsana idea di gestire e provare situazioni di disimpegno dal portiere che ci han creato difficoltà. Il gol ci ha tolto spinta, loro sono stati pericolosi, Carnesecchi poi ci ha messo una pezza straordinaria. E nel secondo tempo abbiamo messo da parte i pensieri malsani. Il secondo gol è stato bellissimo”. In conferenza stampa Gian Piero Gasperini commenta così la vittoria per 3-0 della sua Atalanta contro il Sassuolo, che mette la Dea ancora più saldamente al quarto posto solitario.

Atalanta-Sassuolo, Gasperini in conferenza stampa

Le rotazioni sugli esterni: “Zappacosta e Bakker meritano di giocare: Mitchel è in buona condizione, è un ragazzo che può darci una buona mano. Sono contento per lui, ha avuto difficoltà di mentalità, collocazione, attenzione, concentrazione difensiva, si sta applicando molto e il gol è un segnale”.

Il riposo di De Roon: “Un po’ perché Ederson aveva saltato l’ultima per squalifica, Koop era stato inforttunato, Pasalic è in condizione strepitosa e Marten non so da quanto non saltasse un minuto. Ha anche 8 ammonizioni e con un giallo sarebbe entrato in diffida”.

Lookman verso San Siro: “Penso possa recuperare, avverte un po’ di dolore ma contiamo di recuperarlo”.

Il ciclo infernale che sta per cominciare: “Abbiamo una settimana e poi sarà un ciclo difficile, incontriamo 6 squadre di alta classifica di fila, non è un buon calendario, ci porta via tante energie, ma arriviamo con quasi tutta la rosa, dovremo avere questa voglia di fare bene, sarà una bella prova per tutti. Io non vorrei mai dover scegliere gli obiettivi, spero di non dover essere obbligato a scegliere dagli infortuni”.

Carnesecchi e i rigori parati: “Straordinario, era un momento importante e poi c’era tutto il secondo tempo. Altrimenti avremmo dovuto rifare tutto, in una partita che sembrava stessimo vincere. Ci credevo che parasse anche il secondo? Ci speravo. Ce l’hanno anche fatto ripetere perché in quel momento non eravamo molto centrati e abbiamo toccato un pallone che stava finendo in corner. Ci stavamo mettendo del nostro per cercare di non vincerla, ma questa sera avevamo forza e qualità. Penso che l’avremmo vinta comunque”.

Le parole di Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo: “Non avevo mai visto l’Atalanta concedere così tanto nel primo tempo, siamo stati alla pari con loro, con lo stesso coraggio e la stessa personalità, l’episodio del rigore probabilmente invece ci è rimasto un pochino dentro. In casa sembra che ti chiuda tutti gli spazi. Poi ci sono momenti e momenti: un primo tempo così alla pari non l’avevo visto, in questo momento è on fire”.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Sassuolo Koopmeiners
25ª giornata
Carnesecchi para tutto e gli attaccanti si divertono: Atalanta cinque stelle, 3-0 al Sassuolo
Atalanta-Sassuolo Marco Carnesecchi
Le pagelle
Carnesecchi è sempre decisivo. Pasalic show, Koopmeiners cecchino
Marco Carnesecchi Atalanta
Atalanta-sassuolo
Mostruoso Carnesecchi! Due rigori parati a Pinamonti in tre minuti
Atalanta-Sassuolo Muriel striscione
Il saluto
La Curva dell’Atalanta omaggia Muriel che risponde sui social: “Mi fate innamorare ancora di più di voi”
Atalanta-Sassuolo Carnesecchi Holm
Il protagonista
Continuità, rendimento super e gerarchie ribaltate: Carnesecchi si è preso l’Atalanta
Atalanta-Sassuolo Mario Pasalic
Il punto del tifoso
L’Atalanta è una macchina da gol. E ora a San Siro con una grande carica
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI