• Abbonati
La tragedia

Valencia, incidente in pista: muore il pilota Andrea Bergamelli, aveva 36 anni

Andrea Bergamelli di Torre Boldone, pilota amatoriale di moto, è deceduto in un incidente sulla pista "Ricardo Tormo" di Valencia, in Spagna

Valencia (Spagna). La notizia è stata diffusa poco dopo mezzogiorno di sabato 10 febbraio: Andrea Bergamelli, pilota amatoriale di 36 anni originario di Torre Boldone ha perso la vita in un incidente sul rettilineo del circuito "Ricardo Tormo" di Valencia. Coinvolte nell'incidente anche altre tre moto.

Un comunicato ufficiale del circuito spiega che: "Dopo il grave incidente avvenuto a mezzogiorno di oggi, durante l’attività di Gully Racing, il Circuito Ricardo Tormo è spiacente di annunciare che il pilota amatoriale Andrea Bergamelli ha perso la vita. Il pilota italiano è stato coinvolto in un incidente multiplo a metà del rettilineo del circuito di Cheste. Bergamelli è stato immediatamente curato in pista ed è stato portato al centro medico del Circuito, dove è morto. Il Circuito Ricardo Tormo si rammarica profondamente per la perdita di Bergamelli e trasmette le proprie condoglianze alla famiglia, agli amici e all’organizzazione Gully Racing".

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Circuit Ricardo Tormo (@circuitvalencia)

A distanza di dieci anni dall'ultima volta dunque il circuito di Valencia torna ad essere teatro di una tragedia dato che nel 2014 un altro pilota 35enne perse la vita durante una sessione di prove organizzata da una compagnia privata in seguito ad un incidente in pista. Con la morte dell'italiano Andrea Bergamelli avvenuta oggi sul tracciato spagnolo si allunga dunque la lista dei piloti amatoriali vittime di fatali incidenti in pista. L'ultima, evitabilissima, conferma del fatto che il motociclismo è uno sport bellissimo ed emozionante,  ma al tempo stesso molto pericoloso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Andrea Bergamelli
Torre boldone
Scontro fatale in moto sulla pista di Valencia: muore il pilota Andrea Bergamelli
Andrea Bergamelli
L'incidente in spagna
Morto in pista a 35 anni, Torre Boldone in lutto per la tragedia di Andrea Bergamelli: “Non ci sono parole”
Andrea Bergamelli
Torre boldone
Morto in moto a 35 anni, il papà di Andrea in lacrime: “Ci rimane un vuoto enorme”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI