• Abbonati
In viale papa giovanni

Bontà e gusto della pizza tradizionale napoletana a Bergamo: apre L’Antica Pizzeria Da Michele fotogallery

Da sabato 10 febbraio 2024 la storica pizzeria partenopea inaugura la sede in centro città, tra ricette della tradizione e omaggi agli anni ’80

Bergamo. Una ‘fetta’ di Napoli arriva in città con i suoi gusti e le sue tradizioni. L’Antica Pizzeria Da Michele apre ufficialmente a Bergamo la sua quarantottesima sede in pieno centro, precisamente in viale Papa Giovanni XXIII, 17.

Il locale si distingue per i suoi ampi spazi e la luminosità, occupando un’area di circa 500 mq, in grado di consentire una grande affluenza e maggiore comodità ai clienti. Il concept della pizzeria esalta la tradizione, richiamando lo stile della sede storica di Napoli.

Quello di Antica Pizzeria Da Michele è ormai un consolidatissimo franchising che esporta la qualità della pizza napoletana in tutto il mondo, grazie a sedi presenti in Spagna, Regno Unito, Giappone, Stati Uniti e tante altre ancora.

“La scelta di Bergamo come nuova destinazione rappresenta per noi un’opportunità di portare la nostra pizza in una comunità appassionata e raffinata per ciò che concerne numerosi aspetti, in particolare, l’ambito gastronomico – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world -. L’impegno va oltre l’apertura di un nuovo locale, è una celebrazione dei valori fondamentali del nostro brand”.

Il nuovo e affascinante locale nel cuore di Bergamo è dotato di grandi spazi, due forni a legna, come tradizione vuole e una cucina, la quale presenta i gustosi fritti originari del capoluogo campano e che a breve integrerà nel menù primi e secondi piatti, mantenendo il filo conduttore con il proprio territorio.

La lista delle prelibatezze offre dalle classiche pizze a ruota di carro, come la margherita, la marinara o la cosacca, passando per creazioni create apposta per omaggiare gli stravaganti anni ’80, con pizze flambè o margherite che si trasformano in capricciose, ritornando a varianti che seguono sempre la linea della tradizione partenopea, come la pizza fritta o il ripieno con salsiccia e friarielli. Ampia la scelta anche di dolci tipici, birre fatte in casa e vini campani.

I prodotti offerti dallo staff garantiscono un altissimo standard qualitativo, grazie alla purezza delle materie prime, le quali sono rigorosamente di origine campana. Il tutto è accompagnato da un gran lavoro e un’elevata dedizione nel voler presentare il meglio che Napoli possa offrire, culminando in una pizza molto leggera, gustosa, ben lievitata e con un’ampia ‘scioglievolezza’ al palato.

“Bergamo è un insieme di cultura, storia e imprenditorialità e sta assumendo un ruolo sempre più centrale a livello nazionale e internazionale – spiega Giuseppe De Paola, rappresentante del gruppo di imprenditori della Asset Food -. A una città così importante abbiamo dedicato un altrettanto grande investimento in un locale che permette una totale immersione nei nostri valori di brand e della città di Napoli, così da creare un legame forte con il territorio attraverso l’esperienza di assaggio della nostra famosa pizza”.

“Il fatto che questa sia la nostra quarantottesima sede ha un significato speciale – continua Francesco De Luca, AD de L’Antica Pizzeria Da Michele in the world -: evidenzia la crescita costante e l’attenzione che riceviamo da parte dei nostri clienti e rafforza quella che ormai possiamo definire, in tutto il mondo, ‘esperienza da Michele’”.

Esperienza resa ancora più accessibile dal servizio di delivery con Glovo, con la possibilità di ordinare e consumare ogni prelibatezza direttamente da casa. Non è invece possibile prenotare anticipatamente un posto, ma gli ampi spazi consentono un gran numero di coperti a disposizione anche durante gli ‘orari di punta’.

Il locale è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 12 alle 24.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI