• Abbonati
Festival

Half Time: il commento tecnico e irriverente della terza serata di Sanremo

La rubrica che dopo ogni puntata analizza senza scrupoli quanto successo in diretta

La terza del Festival di Sanremo è nuovamente sorprendente in termini numerici. Dalle 21.19 alle 25.38 totalizza 60,1% di share con 10 milioni e mille spettatori. La prima parte dalle 21.19 alle 23.32 segna il 58.1% di share con 13 milioni 243 mila spettatori. La seconda parte, dalle 23.34 alle 25.38 registra il 65% con 6 milioni 436 mila spettatori. Il picco di ascolti di 15 milioni 108 mila spettatori è stato registrato alle 22.04 con Eros Ramazzotti. Il picco di share alle 00.08 con il 67,9% (Mahmood presenta Ghali).

Questo è Half Time, commento tecnico e senza scrupoli a cavallo di una serata e l’altra. Riviviamo quanto successo ieri con 6 pillole mica da ridere…

Russell: Crowe che cita Travolta e fa anche il segno del balletto con aria incredula è perfetto. La preoccupazione dello spettatore da casa era di sentire una frase come “Mr Crowe, do you know the song ‘Il pulcino Pio'”?

Bho: Il figlio di Jannacci che canta, Stefano Massini, Paola e Chiara sul Suzuki stage e anche altre cose che sono successe.

Gianni: Intermezzo Morandi: voto 8 come al solito. Come si fa a non voler bene a Morandi? L’ultimo suo Festival come spalla di Amadeus indiscutibilmente uno dei migliori.

Teresa Mannino: senza nulla togliere a Marco Mengoni e a Giorgia, oggi si è vista la differenza fra l’avere un personaggio del mondo dello spettacolo e un cantante prestato all’intrattenimento (un test legittimo che darà i suoi frutti). Unica pecca è che, a dispetto di quanto comunicato in precedenza da Amadeus, sono tornati i monologhi. Quelli belli mi mancavano. Questo lo era.

Extra: Qui gli stylist vestono i Big pure quando scendono a prendere il caffè la mattina e poi arriva Loredana Bertè con gli occhiali e la borsetta, impeccabile pure nel suo sbattersene di tutto e di tutti.

Altri numeroni belli: Nella terza serata di #Sanremo2024, secondo i dati racconti da Tim Data Room, sono stati pubblicati 1.1 milioni di contenuti online con l’hashtag ufficiale. Teresa Mannino la più menzionata (144mila), l’ospite con più conversazioni Crowe (89mila) e mentreil Big è Ghali (78mila). Notevole.

Mentre Fiorello termina il suo mi metto a letto. E penso oniricamente alla bella esecuzione del “Và, pensiero” dal Nabucco di Giuseppe Verdi, ad opera del Coro della Fondazione Arena di Verona. Sempre pop, emozionate, me l’aspetto.

Onestamente non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno le prossime serate e quale artista si aggiudicherà la vittoria finale. Nel mentre stasera pezzo forte: è tempo di duetti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lorella Cuccarini
La scaletta
Lorella Cuccarini, il cast di Mameli e Arisa: gli ospiti della quarta serata di Sanremo
amadeus prima serata sanremo foto alex fiumara-riviera24.it
Terza serata
Festival di Sanremo 2024: Angelina Mango in testa alla Top Five, Teresa Mannino Show
Geolier
Quarta serata
Sanremo, serata cover: sorrisi, occhi lucidi ed emozioni vince tra i fischi Geolier
ghali
Festival
Half Time: il commento tecnico e irriverente della quarta serata di Sanremo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI