• Abbonati
Il caso

Il cane morse la manager di Briatore: 50 giorni bloccata in Kenya, Rita Duzioni è rientrata in Italia

Non poteva lasciare il Paese e la città di Malindi causa del sequestro del passaporto: ha dovuto pagare una cauzione di 9.000 euro per tornare in libertà

Il suo volo è atterrato all’aeroporto di Malpensa alle 19 di mercoledì 7 febbraio: la fine di un mezzo incubo per Rita Duzioni, avvocatessa bergamasca che da 50 giorni era bloccata in Kenya senza la possibilità di fare rientro nel proprio Paese.

Alla legale di Verdello era stato infatti sequestrato il passaporto dopo che il suo cane aveva morso la manager del resort di Flavio Briatore: da lì la causa civile intentata dalla vittima e una cauzione da 9.000 euro versata per tornare in libertà (pari a un milione e mezzo di scellini nella valuta locale).

Nella serata di martedì il pagamento dell’ultima parte, mercoledì mattina subito in aeroporto con destinazione l’Italia: la causa civile in Kenya rimane comunque aperta, ma la possibilità di seguire tutto da remoto non la costringerà a fare di nuovo ritorno a Malindi.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
rita duzioni
Ai domiciliari
Nuovo rinvio del processo, l’avvocatessa bergamasca Rita Duzioni resta bloccata in Kenya
lion in the sun malindi
A malindi
Rinviata l’udienza, l’avvocatessa bergamasca resta bloccata in Kenya: il suo cane aveva morso la manager di Briatore
rita duzioni
A malindi
Kenya, il cane dell’avvocatessa bergamasca morde la manager di Briatore: ai domiciliari
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI