• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Confapi Bergamo

Nuovi rappresentanti

Confapi Bergamo: i gruppi strategici segnano l’inizio del 2024

In Confapi Bergamo il 2024 è partito con grande determinazione: avere la voglia di crescere per e con le aziende bergamasche

Durante la recente Assemblea Soci, si è dato il via alla costituzione dei primi due gruppi strategici, un passo significativo per Confapi Bergamo.
Per i Metalmeccanici è stato designato come rappresentante il socio Alberto Ravasio dell’azienda Sartel di Grassobbio e, per la l’Energia è stato designato il socio Andrea Rubiu dell’azienda Sinergies di Bergamo. La scelta è stata fatta sulla base della loro esperienza e professionalità nel rispettivo settore.
 
La storia di Alberto Ravasio e il suo ruolo chiave nel progetto Confapi Bergamo sono esempi concreti di come l’esperienza imprenditoriale possa contribuire al successo collettivo.
 
Chi è Alberto Ravasio e qual è il suo ruolo all’interno di Confapi Bergamo?
Alberto Ravasio è un imprenditore di successo che, insieme alla moglie Domenica, ha fondato Sartel negli anni ’80, evoluzione della realtà avviata dal padre specializzata nella produzione di articoli per il settore elettrico, come chiodi resinati e graffette per impianti telefonici ed elettrici.
 
L’azienda con gli anni cresce, si fanno investimenti in ricerca e sviluppo, in macchinari e in persone. Oggi in Sartel insieme ad Alberto ci sono i figli Ivan, Stefano e Rita e un gruppo di lavoro formato da una decina di persone che lavorano nelle due unità produttive nella zona industriale di Grassobbio. 
La produzione è sempre orientata al settore elettrico con articoli realizzati per la GDO e per aziende specializzate nella distribuzione di elettroforniture.
 
Alberto Ravasio è stato consigliere e membro di giunta per 15 anni in Confartigianato Bergamo
Ha sempre creduto e sostenuto che fare rete con le altre aziende è importante e un gruppo ben coeso consente di avere una voce più forte e un’influenza maggiore nelle decisioni ai tavoli istituzionali.
Grazie al Presidente Michele Lamera di Confapi Bergamo, già conosciuto in Confartigianato, Alberto oggi è associato nella locale bergamasca, e per la sua esperienza ed impegno gli è stato proposto di rappresentare la verticale Metalmeccanici.
Perché una PMI bergamasca dovrebbe considerare l’adesione a Confapi Bergamo?
Unirsi a Confapi Bergamo significa abbracciare un progetto nuovo e affascinante, poiché c’è ancora molto da costruire e plasmare. La visione dei primi associati è focalizzata sulle risorse e sul supporto per le imprese. 
Ascoltiamo la voce di tutti gli imprenditori e, insieme, possiamo fare la differenza.
 
Quali benefici si possono ottenere associandosi a Confapi Bergamo?
L’associazione offre opportunità di networking, rappresentanza del settore, risorse informative e la possibilità di contribuire alla creazione di un ambiente favorevole all’impresa. 
Da noi la voce di ogni membro conta, e insieme possiamo costruire un futuro prospero per le imprese bergamasche.
 

L’assemblea dei soci e tutti gli associati Confapi Bergamo augurano buon lavoro ai due rappresentati Alberto Ravasio e Andrea Rubiu.

Fabrizio Bottazzoli*, responsabile Marketing digitale e comunicazione Confapi Bergamo

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI