• Abbonati
Verso il voto

Centrodestra unito a Boltiere: Forza Italia in campo con la civica del sindaco Palazzini

Così il primo cittadino, pronto a candidarsi per il secondo mandato: "Una scelta meritocratica e politica, volta a mettere in cassaforte il futuro del paese"

Boltiere. Centrodestra unito a Boltiere per le amministrative 2024 per il Palazzini bis: Forza Italia in campo con la civica del sindaco. A prendere la decisione l’attuale sindaco uscente, Osvaldo Palazzini, amministratore di lungo corso del paese, da sempre impegnato in politica, e i vertici degli azzurri, con in testa il coordinatore provinciale Umberto Valois. A guardarla bene si tratta del remake di qualche tempo fa, con Maurizio Testa, tessera di Forza Italia in tasca, e il primo cittadino pronti ad andare a braccetto per governare il Comune. Impresa peraltro riuscita, fatto salvo per il finale che li vide, poi, prendere due strade diverse. Ma questa volta le premesse sono diverse, così come le intenzioni, quelle cioè di vedere il centrodestra correre unito e compatto per mettere in cassaforte il Palazzini bis.

Un’alleanza allargata anche a Lega e Fratelli d’Italia che, però, al momento ha espresso solo una timida volontà di far parte della compagine ma che, di fatto, non hanno presentato uomini e donne da inserire in quella che sarà la lista ufficiale. Di certo c’è “Gente di Boltiere” sarà ancora il nome e il simbolo che i cittadini troveranno sulla scheda, alle urne, il 9 giugno, mentre è ancora al vaglio la possibilità di inserire quello del fu presidente Silvio Berlusconi. “Un’alleanza che non è mai venuta meno in questi anni – raccontano in coro Palazzini e Testa – e che guarda lontano, forti della volontà di fare di Boltiere un vero e proprio feudo del centrodestra”. Questa la nota politica importante, dunque. Accantonati i dissapori del passato, ora è tempo di vivere il presente, e dunque la campagna elettorale, e andare avanti. Con la massima soddisfazione di Valois, vero regista dell’operazione e pronto a suggellare questa coppia ritrovata.

“Questa è un’operazione che si sovrappone e si allinea ad un’azione politica che Forza Italia da tempo sta facendo sul territorio bergamasco – così Umberto Valois -, continuando a lasciare le porte aperte chi si riconosce nei nostri valori, come del resto ci ha invitato a fare il nostro referente nazionale Antonio Tajani. È già successo per Bergamo, Torre Boldone e Ponteranica. Ora Boltiere. Abbiamo avvalorato questa decisione perché ci consente di essere più forti e battere la sinistra, rivendicando la nostra appartenenza e la volontà di essere alternativi. Questi cinque anni di amministrazione di Palazzini sono una garanzia. Ora continuiamo su questa strada”.
Maurizio Testa, come capo gruppo di “Insieme per Boltiere”, entra in gente per Boltiere: “Siamo a disposizione e per questa ragione siamo pronti a portare le nostre risorse e le nostre idee. Saremo leali a questa alleanza, della quale sono molto soddisfatto, per la quale ringrazio Valois che per primo ci ha creduto.
Centrodestra unito a Boltiere per le amministrative 2024 per la soddisfazione del primo cittadino: “Il mio ringraziamento è per la fiducia e per la convergenza – così Palazzini -. Per come intendiamo noi la politica si attiva un’unione di intenti per merito, anche se non abbiamo mai mancato di avere un ottimo rapporto non solo con Forza Italia, ma con tutte le forze del centrodestra. Il centrodestro unito a Boltiere rappresenta un passaggio importante non solo in vista del prossimo mandato, ma per il futuro politico del paese”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Forza Italia, il congresso provinciale in Fiera
In fiera
Il congresso di Forza Italia apre la campagna elettorale a Bergamo: “Uniti si vince, e ci prenderemo la città”
Brignano, Sorte lancia Forza Italia a Palazzo Visconti
Oggi pomeriggio
Forza Italia, tutto pronto per il congresso provinciale. Sorte: “Più forti di prima. Solo in Lombardia 17mila nuove adesioni”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI