• Abbonati
Il punto

Atalanta, è sempre mercato: Muriel addio, Carnesecchi rinnova. E la Juve guarda i big

I bianconeri seguono Ederson e Koopmeiners. Lucho ai saluti: partirà verso Orlando. E il portiere prolunga fino al 2028

Bergamo. Più che del “se”, si tratta del “quando”. Luis Muriel e l’Atalanta sono destinati a dirsi addio: in principio doveva essere a giugno 2024, a scadenza di contratto, a parametro zero, poi, forse, già entro la fine del mese, con destinazione Orlando City, gli Stati Uniti, la Major League Soccer.

Lucho potrebbe partire da un momento all’altro per andare a sposare il progetto del club della Florida e firmare un triennale da tre milioni l’anno, più di quanto percepisce ora in nerazzurro. Con l’accordo che, per l’appunto, terminerà tra pochi mesi. Già a fine gennaio c’erano stati i primi abboccamenti, ma con offerte considerate troppo basse. Poi l’adeguamento è arrivato.

Con la sua cessione immediata l’Atalanta perderebbe uno slot in lista Uefa, visto che resterà un posto vuoto dopo l’esclusione di Palomino. Se ne dovrebbe parlare probabilmente dopo il Genoa.

Intanto gli occhi della Dea sono sul futuro, visto che nei giorni scorsi è arrivato il rinnovo fino al 2028 per Marco Carnesecchi, prolungando di due anni l’accordo precedente. La stessa durata di Ruggeri e Scalvini, a conferma della filosofia societaria che mette al centro i propri ragazzi.

Accordi a lungo termine sono anche quelli di Ederson e Teun Koopmeiners, che intanto sono finiti nel mirino della Juventus: all’interesse di lunga data per l’olandese, si è aggiunto un forte gradimento anche per il brasiliano, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport. L’Atalanta valuta entrambi ben oltre i quaranta milioni di euro.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Lazio curva nord
Il caso
Settore ospiti di Genova ridotto da 2000 a 700 tifosi per “motivi di ordine pubblico”: atalantini furiosi
Vorlicky
Calciomercato
Vorlicky saluta l’Atalanta, ufficiale il trasferimento allo Slavia Praga: “Fiero di aver vissuto la nostra storia”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI