• Abbonati
Calciomercato

Vorlicky saluta l’Atalanta, ufficiale il trasferimento allo Slavia Praga: “Fiero di aver vissuto la nostra storia”

Il talento ceco, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, torna in Repubblica Ceca e saluta la Dea con un lungo post sui social

Bergamo. Ora è ufficiale: Lukas Vorlicky saluta l'Atalanta. Dopo sette anni, il fantasista della Repubblica Ceca torna nel suo paese natale, per giocare con lo Slavia Praga.

Era arrivato dall'FC Zbrojovka Brno U17: aveva brillato anche con le nazionali giovanili. A Bergamo è stato frenato da una lunghissima serie di gravi infortuni, operazioni e stop muscolari. Una discontinuità che non gli ha impedito di vincere campionato e Supercoppa con la Primavera di Massimo Brambilla.

Arrivato fino alla prima squadra nella scorsa stagione, è riuscito a ottenere le sue prime convocazioni e presenze (3) con la prima squadra. Gasperini lo ha fatto esordire contro il Lecce il 19 febbraio e gli ha concesso minuti anche contro Milan e Udinese, prima di un nuovo problema al ginocchio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Il talento ceco ha firmato fino al 2027 con la sua nuova società: inizierà aggregandosi alla squadra B, con la speranza di ritrovare la condizione. Nel frattempo ha affidato ai social il suo toccante saluto alla Dea.

"Ciao Bergamo, Ciao Atalantini.

La nostra storia si chiude. Una storia di pallone, ma soprattutto di vita. Storia di un sogno, di crescita, goal, esultanze, storia di un amore, ma come tutti sapete, anche di dolore e sofferenza. Una storia di tutto ciò che rende speciale la carriera di ogni calciatore. Una storia che in una vita futura o precedente, ha avuto o avrà un’altra fine. Ce ne sono altre storie di maglia nerazzurra molto più importanti di questa, che meritano una fine con applausi e lacrime. Ma questa, la mia, penso o almeno credo, che dopo 7 anni di vita vissuti insieme merita una fine con rispetto e l’affetto da tutte due le parti.

Perché io anche se mi immaginavo una fine diversa, sono più che fiero di averla vissuta. Non ho mai mollato nei momenti in qui forse l’altri lo avrebbero fatto, e sono rimasto umile nei momenti più belli. Rimanere noi stessi e dare sempre il massimo, credo che sia questo una delle cose più importanti della vita. E io vado via con la consapevolezza di averlo fatto. Tante volte avevo sentito i giocatori di dire la frase “sono arrivato come un bambino, vado via come un uomo” e ora la capisco.

Grazie Atalanta per il privilegio di indossare la tua maglia, è stato un grande onore. Grazie Bergamo, che mi sei stato per 7 anni come casa mia. E grazie soprattutto a voi, tutti i tifosi Atalantini per il sostegno e supporto, soprato nei momenti più difficili. Mi avete trattato nello stesso modo quando ho esordito davanti a tutti voi, come quando ero sul letto di un ospedale da solo. E questo non lo dimenticherò mai! Ora sarò io il vostro tifoso. Per sempre, Forza Atalanta!"

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lukáš Vorlický (@vorlickyjr)

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Koopmeiners Milan Atalanta
Il punto
Atalanta, Koopmeiners verso il recupero per la sfida contro il Genoa
Atalanta-Lazio curva nord
Il caso
Settore ospiti di Genova ridotto da 2000 a 700 tifosi per “motivi di ordine pubblico”: atalantini furiosi
Luis Muriel
Il punto
Atalanta, è sempre mercato: Muriel addio, Carnesecchi rinnova. E la Juve guarda i big
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI