• Abbonati
Lunedì pomeriggio

Bergamo, violenta rissa in centro tra le auto incolonnate: aggressione a colpi di bastone

Attorno alle 17 in piazzale Alpini una decina di uomini hanno iniziato ad affrontarsi, spostandosi rapidamente nel traffico che a quell'ora affolla l'incrocio tra viale Papa Giovanni XXIII e via Angelo Mai: un ferito, percosso con un bastone divelto da un'aiuola pubblica

Bergamo. Violenta rissa in centro nel pomeriggio di lunedì 5 febbraio all’incrocio tra viale Papa Giovanni XXIII e via Angelo Mai: attorno alle 17 un gruppetto composto da una decina di persone, tutte di origine straniera, ha iniziato ad affrontarsi per strada, in un orario di punta per il traffico cittadino.

Nel parapiglia, cominciato nella zona di piazzale Alpini e poi spostatosi tra le auto incolonnate come se nulla fosse, sono volati calci, pugni, spintoni e violenti colpi di bastone: ad avere la peggio un uomo di origine indiana, poi accompagnato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII per accertamenti e per medicare le ferite al capo e agli arti, causate dalle percosse.

Gli aggressori hanno divelto dei pali in legno dalla recinzione di un’aiuola pubblica di piazzale Alpini, utilizzandoli come armi: il ferito ha cercato di sottrarsi alla violenza, scappando in mezzo alla strada e raggiungendo poi via Paleocapa, dove si è accasciato al suolo in attesa dell’arrivo del personale medico.

Il gruppetto si è poi spostato nuovamente in piazzale Alpini, dove la rissa è continuata ancora per alcuni minuti, prima di disperdersi tra le vie limitrofe alla stazione.

Sul fatto indagano i carabinieri di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI