• Abbonati
A milano

Infortunio Goggia, operazione completata con successo: “Anche stavolta saprò rialzarmi”

Perfettamente riuscito l'intervento alla clinica La Madonnina: 40 giorni di riposo prima dell'inizio della fisioterapia

Un sospiro di sollievo dopo la terribile notizia diffusa in mattinata. L'operazione a cui si è sottoposta Sofia Goggia alla clinica La Madonnina di Milano è perfettamente riuscita e la campionessa potrà iniziare presto l'iter riabilitativo.

In seguito ad una brutta caduta in allenamento, la sciatrice bergamasca aveva riportato questa mattina - lunedì 5 febbraio - una frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra. La campionessa si stava preparando in vista delle prossime gare di Coppa del Mondo a Temù, nel comprensorio di Tonale-Ponte di Legno in provincia di Brescia, spesso teatro delle sue discese.

L’operazione chirurgica è perfettamente riuscita: all’atleta è stata applicata una placca con sette viti e Sofia dovrà osservare un periodo di riposo di circa 40 giorni, per poi cominciare la parte più attiva della fisioterapia.

L'intervento è stato portato a termine dal dottor Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica Fisi, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta, responsabile dell’UO di Traumatologia dell’Irccs Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.

Mentre affrontava una curva verso destra, lo sci destro di Sofia è rimasto impigliato in una porta, provocandone la caduta. "Un altro infortunio che interrompe la mia rincorsa ad una nuova Coppa del mondo di discesa - le prime parole della sciatrice dopo l'infortunio, prima di entrare in sala operativa -, ma anche stavolta saprò rialzarmi".

 

Sofia Goggia

 

"Dispiace sempre quando si fa male un atleta – ha dichiarato il presidente della Fisi Flavio Roda -. Sofia, in particolare era in un momento molto positivo: forte nella velocità e migliorata anche in gigante. E’ un vero peccato, questo infortunio. Speriamo si risolva nel miglior modo possibile".

In giornata sono arrivati anche gli auguri di pronta guarigione del primo cittadino di Bergamo Giorgio Gori, sulla piattaforma X.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
sofia goggia
L'incidente
Grave infortunio per Sofia Goggia, confermata la frattura della tibia: operazione nel pomeriggio
Lara Magoni premia Sofia Goggia
L'ex sciatrice
Incidente Goggia, Lara Magoni: “Velocità eccessive, serve più sicurezza per gli atleti”
Sofia Goggia (da sito Fisi)
Il giorno dopo
Sofia Goggia è pronta a ripartire: sui social la foto con l’abbraccio al papà. Brignone: “Sei tosta, ti rialzerai”
Sofia Goggia
Sci
Sofia Goggia dimessa dall’ospedale: proseguirà la riabilitazione a casa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI