• Abbonati
L'incidente

Grave infortunio per Sofia Goggia, confermata la frattura della tibia: operazione nel pomeriggio

Stagione finita per la sciatrice bergamasca: interessato anche il malleolo tibiale. L'incidente a Temù, nel comprensorio di Tonale-Ponte di Legno

L'ennesimo infortunio di una carriera tristemente condizionata dai guai fisici. Sofia Goggia è stata vittima questa mattina di un grave infortunio: in seguito ad una brutta caduta in allenamento la sciatrice bergamasca ha riportato una frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra.

La campionessa si stava preparando in vista delle prossime gare di Coppa del Mondo a Temù, nel comprensorio di Tonale-Ponte di Legno in provincia di Brescia, spesso teatro delle sue discese.

Nel corso di un allenamento di gigante sulla pista Casola, Sofia è caduta inforcando con la gamba destra una porta che girava verso destra. Il comunicato dalla Commissione Medica Fisi, ha ufficializzato i sospetti della prima ora.

La sciatrice è stata sottoposta ad una Tac e ad una risonanza magnetica alla Clinica La Madonnina di Milano, le quali hanno evidenziato le fratture che saranno ridotte chirurgicamente nel corso del pomeriggio.

L’operazione verrà effettuata dal dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica Fisi, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta, responsabile del reparto di Traumatologia dell’Irccs Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.

 

sofia goggia neve norvegia (foto Getty)

 

La sua stagione si può considerare terminata in anticipo: in Coppa del Mondo Sofia era in testa nella classifica della discesa libera e occupava una posizione di rilievo anche nella graduatoria del Super G.

La campionessa si rivedrà sulle nevi con ogni probabilità nella prossima stagione, fondamentale in preparazione dell'appuntamento olimpico.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
sofia goggia mondiali di sci meribel
A milano
Infortunio Goggia, operazione completata con successo: “Anche stavolta saprò rialzarmi”
gamba goggia
Sui social
Sofia Goggia, la campionessa mostra le immagini della gamba dopo l’operazione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI