• Abbonati
In comune

Castione della Presolana, la quiete dopo la tempesta: nominata la nuova giunta comunale

In seguito alle dimissioni di due assessori - risalenti a giovedì 1 febbraio - il sindaco Angelo Migliorati ha ufficializzato il riassetto all'interno della maggioranza

Castione della Presolana. Nominata una nuova giunta comunale alle pendici della Presolana.

Dopo il terremoto di giovedì 1 febbraio – in cui due assessori della maggioranza, Fabio Ferrari e Fabio Migliorati, hanno comunicato al protocollo la loro scelta di lasciare i rispettivi incarichi – il sindaco di Castione Angelo Migliorati ha completato il riassetto della giunta che lo accompagnerà fino alla fine del mandato e alle prossime elezioni di giugno.

L’uscita di scena degli assessori ha rappresentato per certi aspetti un vero e proprio fulmine a ciel sereno, motivato solo in parte da un comunicato diffuso dai dimissionari che hanno parlato del “venir meno di un corretto rapporto di fiducia” che “non consente la necessaria serenità per lo svolgimento dei propri incarichi”.

Nonostante l’uscita dalla giunta, Ferrari e F. Migliorati continueranno a svolgere il loro lavoro all’interno del consiglio comunale.

Ma la scossa è stata ancora più diffusa. Oltre ai due assessori sopra citati, anche due consiglieri hanno deciso di terminare la loro esperienza: Evelin Sozzi, consigliere con delega a associazioni turistiche e turismo, e Nicola Ferrari, consigliere con delega sport, politiche giovanili e sicurezza urbana.

La vera ragione della decisione dei quattro amministratori rimane per ora avvolta nel mistero, probabilmente legata a notevoli differenza di vedute all’interno della maggioranza stessa.

Il primo cittadino, dopo aver preso atto della remissione delle deleghe, ha nominato in tempi rapidi la nuova giunta, di modo da proseguire il lavoro nella parte finale del suo mandato.

 

angelo migliorati
Il sindaco di Castione Angelo Migliorati

 

Quattro i componenti della rinnovata giunta comunale, con per l’appunto due new entry: Sabrina Battaglia, già consigliere con delega alle politiche sociali, coesione sociale, istruzione e transizione digitale, e Serafino Ferrari , già consigliere alle manutenzioni, verde pubblico, ambiente e protezione civile. Invariati gli altri due membri, Maria Luisa Tomasoni e Guerino Ferrari.

Con questo riordinamento Angelo Migliorati è ora pronto per affrontare con fiducia gli ultimi quattro mesi in carica come sindaco di Castione della Presolana.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI