• Abbonati
Atalanta

Altro gol decisivo: Lookman trascina la Nigeria in semifinale di Coppa d’Africa

L'atalantino segna l'1-0 per battere l'Angola: sarà impegnato per un'altra settimana, salterà anche il match contro il Genoa dell'11 febbraio

Tre gol nelle ultime due partite, due agli ottavi di finale nella super sfida contro il Camerun e uno nei quarti di finale contro l’Angola. La Nigeria si aggrappa ad Ademola Lookman per volare fino alla semifinale di Coppa d’Africa.

L’atalantino ha segnato tutti i gol della sua nazionale nella fase a eliminazione diretta: dopo la doppietta, un altro centro decisivo per l’atalantino, autore dell’1-0 decisivo sul finire del primo tempo per battere una delle sorprese della competizione.

Ovviamente titolare sull’out di destra d’attacco del 4-3-3 di Peseiro, come del resto in tutte le parttite (esclusa la sfida con la Guinea Bissau, ultima del girone), al 40′ ha seguito l’azione che si sviluppava sulla sinistra partendo da destra e, dopo aver tagliato verso il centro, ha battuto di fatto un rigore in movimento col sinistro con la sua solita sicurezza.

Nella ripresa Mola ha anche pennellato un cross al bacio su punizione per Osimhen, che ha segnato prima di vedersi annullare il potenziale 2-0 per fuorigioco dal Var.

Lookman e la Nigeria giocheranno ora mercoledì 7 febbraio alle 18 contro la vincente di Capo Verde-Sudafrica. L’eventuale finalissima è in programma domenica 11 alle 21, la finalina per il terzo posto è alla stessa ora il giorno prima.

Oltre al match di domenica contro la Lazio, il numero 11 nerazzurro salterà quindi certamente anche il match contro il Genoa della settimana prossima, per poi tornare a disposizione contro il Sassuolo. Forse con la corona di campione d’Africa in testa.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Teun Koopmeiners
Il punto da zingonia
Atalanta, Koopmeiners resta in dubbio: difficile il recupero per la Lazio
Glenn Stromberg
La collezione
L’Atalanta omaggia le sue leggende con una collezione speciale: in vendita la linea dedicata a Strömberg
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI